Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo Analogico Compact Logix - Perchè nel Tag Controller ci sono tre voci?

franco1

Messaggi consigliati

Chi mi aiuta a capire come mai nel Tag Controller (di Rs Logix 5000) in corrispondenza di un modulo analogico, compaiono 3 righe?

Per es. se ho un modulo di ingresso analogico nello slot 1, nel Tag Controller compaiono:

- Local:1:C

- Local:1:I

- Local:1:O

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Local:1:C - dati di configurazione del modulo (rappresentano ciò che è stato inserito nella maschera di configurazione delle proprietà e vengono resi disponibili a livello di tags)

- Local:1:I - tutti i dati di ingresso dal modulo (valore dei canali, eventuali allarmi ecc)

- Local:1:O - eventuali dati di comando verso il modulo (esempio reset allarmi ...)

- fuzzy logic

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie fuzzy.

Scusa ancora un'altra domanda: dove trovo il significato di ogni variabile?

Ad es. vedo

- Local:1:C

- Local:1:C.TRSInrterval

Local:1:C.TRSInrterval.0

Local:1:C.TRSInrterval.1

--- ---

--- ---

Local:1:C.TRSInrterval.15

Local:1:C.TRSEn

Ho scaricato da internet la guida 1769-UM002A-IT-P - Ottobre 20001 ma non è molto chiara.

Ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri la pagina delle proprietà del modulo cliccandoci sopra, vai nella parte di configurazione dei canali e premi il tasto aiuto... di solito sono descritti abbastanza bene.... unica altra fonte è il manuale utente di ogni rispettivo modulo.

Ti consiglio di risalire alla configurazione del modulo dalla maschera delle proprietà, spesso è più intuitivo... poi vai a vedere le rispettive word / bit ecc. nella tabella delle tags e vedrai che il loro nome ti sembrerà più chiaro.

- fuzzy logic

Link al commento
Condividi su altri siti