yusepe Inserito: 21 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2013 Ciao a tutti ho questa videocamera comprata usata su ebay, vendutami con la sola batteria, che da mesi andava senza problemi; siccome la batteria durava poco, mi sono deciso di crearmi il cavo per il collegamento da caricatore a videocamera; fatto questo l'ho inserito nella videocamera e sono iniziati i problemi: mi ha rovinato il nastro inserito e ancor peggio non si vedevano più le cassette registrate sia con cavo che con batteria. allora l'ho smontata e controllata ma il mio occhio inesperto non ha visto condensatori o altro rovinato; l'ho ripulita e con un panno ho pulito la testina, risultato si è rimessa ad andare(testandola con la batteria). contento l'ho riattaccata al cavo di alimentazione e coincidenza mi ha rovinato nuovamente la cassetta e ha ripreso a non vedersi il video registrato. può essere il cavo costruito a dar problemi oppure la schedina di alimentazione posta nella videocamera? sul caricatore mi da un dc out di 6V ma misurando a tester il cavo collegato al caricatore mi ritrovo 13V, è normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 23 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 i solleciti sono permessi dopo una settimana.hai tolto la batteria e collegato il caricatore (non alimentatore) diretto? Se è così probabilmente hai danneggiato i circuiti elettronici in quanto hai sovralimentato la telecamera.Il caricabatterie è un generatore di corrente e non un alimentatore stabilizzato.Ciò significa che adatta la sua tensione in funzione del carico (la batteria).Ora se questa non c'è il carico variabile della telecamera ha provocato una sovraalimentazione alla stessa,ecco perchè trovi 13V .secondo me non è più conveniente ripararla,visto il valore di queste macchine ormai obsolete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 23 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 ciao rismontandola e ripulendola ha ripreso nuovamente a funzionanare ma non ho ricollegato il cavo con l'alimentatore. per le varie ipotesi invece ti devo spiegare che il connettore per il cavo è posto sotto alla base della batteria, quindi per inserirlo alla telecamera devo togliere prima la batteria. invece per il fatto dell'alimentatore/caricatore come i vecchi modelli sono incorporati nello stesso accessorio, in pratica si attacca alla corrente di casa e da un lato ha la basetta per inserire la batteria e dall'altra ho il connettore in cui inserire il cavo che va collegato alla videocamera. ora io i 13v li ho trovati collegando il cavetto all'accessorio, mentre dovrebbe essere 6v come scritto, giusto? io ho un alimentatore da 7,2 volt di un vecchio lettore dvd, potrei usarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 quindi è un caricatore e anche alimentatore. Credo che possa usare quello da 7,2V seppure con rischio alla lunga di sovralimentarlo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 23 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 va bene, ma potrebbe esserci un regolatore di tenzione all'interno del caricatore/alimentatore che si sia rotto o solo da "reimpostare"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 no,probabilmente sta nella telecamera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 1 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2013 e' possibile pulire il nastro oltre alla testina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati