Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ws-32M66V Non Parte - In Standby Permanente

BC307

Messaggi consigliati

Saluti a tutti

Ho questo mostro che mio figlio mi ha portato a casa con il difetto in oggetto.

Non l'ho ancora aperto perché no ho lo schema. Ma oltre allo schema potrebbe essere utile una valutazione costi beneficio visto che nella mia zona per questi apparecchi non ci sono più venditori di pezzi di ricambio.

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per lo schema.

Ho iniziato a far delle prove ma con scarso risultato. All'accensione emette un suono in altoparlante, si accende il led, si sente la frustata dell'AT poi si sente un rumore simile a un relè, il LED emette 5 impulsi e si spegne. In queste condizioni sul secondario non è presente alcuna tensione. Che messaggio è questo. Tra le varie parti della documentazione non sono riuscito a trovare alcun messaggio utile.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sul SM non ci sono normalmente indicazioni in caso di guasto.

Devi scoprire perchè va in protezione.

Togli il finale di riga (che è buono perchè senti l'eat) e prova se va in protezione.Se non ci va più sospetterei del trafo eat.

Però potrebbe essere un problema sul finale video o sul verticale.

Bisognerebbe escludere la protezione,ma su due piedi non saprei come fare in quanto non ho lo schema scaricato.

Fai una ricerca nella sezione samsung per telaio K55 e vedi se ci sono altri interventi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Riccardo

ma non riesco ad individuare il finale, Si tratta forse del Q402 vicino al TPO3 ?

:wallbash:

PS. Volevo allegare, per semplicità, l'immagine della parte ma non sono riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,è Q404 ed è un mosfet.

Il rele che senti è quello dello smagnetizzatore ed è normale che prima si chiuda e poi si apra

Le foto caricale su imageshack e posta il link.

Aspetta aspetta!,non è mica quel TV col telaio a due piani e tanto di feature box?

Se così fosse,cerca per telaio nei passati interventi in Guasti Risolti di un paio d'anni fa.Ne trovi uno mio in cui c'è forse la soluzione anche per il tuo caso.

Vedo se la trovo....trovata,era per un altro telaio ma la feature box forse è la stessa.Dai un 'occhiata qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

Tolto il Q404 il risultato è identico, Blip , colpo di frusta e 5 lampeggi del LED.

Il telaio è KS 3A REV;01 AA41-000168H.

Ho un dubbio: il colpo di frusta senza il Q404 è normale che si senta?

Grazie per la pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quello che senti non è il colpo di frusta dell'eat,ma dello smagnetizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Che altro posso fare? E' consigliabile staccare qualche alimentazione per escludere parti del circuito?

Modificato: da BC307
Link al commento
Condividi su altri siti

La lampadina va applicata sulla deflessione orizzontale se non erro Vero?

Scusami se ti perseguito passo passo ma sono un po' arrugginito. Speravo di non fare più alcun intervento su TV di questo tipo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti