DELFINONERO Inserito: 11 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2013 Un caro saluto a tutti gli utenti del forum, ho in riparazione un tv sony che mi sta facendo uscire pazzo, premetto che il difetto iniziale era un problema sul crt, il blu latitava, dopo una accurata rigenerazione sembrava che tutto andasse bene ma a un certo punto una scarica dal crt ha fatto bruciare uno dei tanti finali di alimentazione a corredo di questo apparecchio. Nel dettaglio, a prescindere dalla causa del guasto mi ritrovo con l' IC6604 ( mx0842a-f ) in CC e la R6666 aperta, ordino i componenti, li sostituisco, effettuo qualche misura in ohm per assicurrmi che non ci siano altri corti e accendo. Il tv di fatto non accende ma sono presenti i +5V il relè di st/by viene pilotato, ma sul trafo principale nessuna attività, mancano tutte le tensioni di alimentazione senza che sul secondario ci siano CC. non conoscendo affatto il circuito di cui è ecquipaggiato questo apparecchio ho cercato di capire come e quali erano gli stadi coinvolti nella produzione dei +135V e le altre tensioni principali ma sinceramente non ci ho capito molto, effettivamente è farraginoso, e, presumendo che potesse essere il uprocessore a bloccarne il funzionamento ho bloccato il transistor che comanda il relè in modo da inibire la protezione di qualunque natura fosse, non cambia nulla, l'unica cosa è che mi permette di misurare con il tester senza dover riavviare a ogni momento. il numero di lampeggii del led di st/by è 8 ( otto ) I2C bus, probabilmente è un errore generico visto che neanche forzando lo st/by produce tensione. C'è qualcuno che riesce a spiegarmi come vengono prodotti i +135V??????????????? grazie e a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2013 col tubo in quelle condizioni ( sui sony la rigenerazione non dura che qualche giorno) ti conviene impazzirci ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DELFINONERO Inserita: 11 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2013 Ciao Riccardo, Si, conviene per una questione etica, il proprietario è un amico e mi ha dato il tv che accendeva, e come ben sai gli "amici" sono i peggiori clienti, sono quelli che vogliono spendere meno ma che poi parlano di più, e comunque è diventata una questione di principio, oltre che vorrei recuperare il mio lcd panasonic 37" che gli ho prestato in attesa di una soluzione al problema. Riccardo esulo da questo tv e mi chiedo perchè non mi hai degnato di risposta alla richiesta di aiuto su uno ch philips Em3.3? un caro saluto, Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2013 (modificato) perchè non mi hai degnato di risposta alla richiesta di aiuto su uno ch philips Em3.3?forse perchè non ero in grado evidentemente di aiutarti non conoscendo affatto quel telaio Modificato: 11 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2013 Ciao. Per ciò che riguarda l'altra discussione (Philips telaio EM 3.3),ti ho risposto qualche minuto fa,mentre,per ciò che riguarda la frase che ho letto poco fa e che riporto qua sotto Riccardo esulo da questo tv e mi chiedo perchè non mi hai degnato di risposta alla richiesta di aiuto su uno ch philips Em3.3? dal momento che ti ha risposto direttamente l'interessato,preferisco non rispondere,magari mi potrebbe scappare qualche parola di troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2013 (modificato) ecco perchè non ti ho risposto,adesso ricordo,essendo ritornato a moderare la tua discussione sul Telaio Philips: in genere non amo i poemi e mi perdo nella lettura ,anche se Fulvio direbbe che è colpa dell'età......mannaggia.... Modificato: 11 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati