Pisquano0 Inserito: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2013 Buongiorno a tutti, anche se vi seguo da tanto questo è il mio primo messaggio e chiedo aiuto per un TV ACER mod AT 2602. Il difetto che presenta è il seguente: accendendo il TV lo schermo cambia leggermente il nero (lampade della retroilluminazione accese) dopo un po’ iniziano a comparire delle righe verticali che raggiungono la massima luminosità nel giro di un minuto come si vede dalle (pessime) foto. Inserendo una sorgente video nella presa scart, non avendo il decoder interno, le righe spariscono e il video rimane completamente nero e l'audio funziona regolarmente. Non avendo lo schema e non capendoci praticamente niente, ho contattato due centri assistenza della zona e entrambi hanno prospettato l'inverter guasto, ma da ciò che ho letto nelle varie discussioni mi sembra di aver capito che l'inverter serve solo ad accendere le lampade della retroilluminazione o no? Se cio è vero in questo caso essendo accese l'inverter non c'entra niente. cosa può essere? Cosa devo controllare? Cosa posso e\o devo fare? Grazie in anticipo Paolo PS Con le foto ho fatto un pò di confusione in Up/Download è possibile eliminare quelle inutili? e come? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 mi sa tanto di pannello guasto...spero di sbagliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pisquano0 Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 Grazie della risposta, grosso modo anche io ero arrivato a questa conclusione dopo aver letto molti guasti simili qui e in altri forum, anche perché ultimamente riprendeva a funzionare forzando il pannello in diagonale come suggerito da un utente di un forum inglese. C'è un sistema per verificare se il pannello è effettivamente guasto? Grazie ancora. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 quello descritto nel forum inglese oppure sostituendolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati