Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Radiomarelli Rm3340

giogio160

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho questa in riparazione, in pratica appena la accendo appare la schermata,schemo bianco con linee orizzontali, come se la g2 fosse manomessa, ma non lo e'. E appena trascorsi 5 secondi di funzionamento va in protezione e si spegne. Per farla stare accesa ho tovuto abbassare la tensione dei 145v a 122. Non riesco a capire questo difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e grazie per la risposta .

Su dove posso effetture questa misurazione? Sul giogo? PS non ho schema.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il 200V proviene dal secondario del trafo eat e alimenta il finale o i finali RGB sulla basetta del cinescopio.Forse lo schema è nella sezione download,per telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, non ero sicuro, per questo ho chiesto,supponiamo che non mi arrivano i 200v sulla basetta del cinescopio, e normale che la tv vada in protezione e spegnersi? comunque domani mattina verifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti , allora, sulla basetta cinescopio mi porta li segnato 180v, effettuato misura risultato zero, vado in ricerca di qualche resist apperta ma nulla, era una pista interrotta sulla scheda madre, ok do alimentazione ed ho sui 180 , 130v, regolo nuovamente i 122v a 145 che avevo manomesso su l alimentazione e ho i valori nella norma con tv acceso, ora altro problema , no in presa scart ed rca , il cliente mi aveva già segnalato il guasto. Grazie Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con telecomando universale , non avendo il suo, pemendo su av cambia e non e quello il problema , ora controllo con attenzione se ce qualche pista interrotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Abbi pazienza, fai prima tutte le prove che credi opportuno fare , aggiungi il resoconto in una sola risposta e appena possibile qualcuno ti aiutera', grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie luigi, chiedo scusa a Riccardo perché l audio e presente ma schermo può in rca , per l audio c era un filo staccato che non avevo visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Riccardo, ho guardato sul telaio, ce un codice un po' lungo e non se e' quello, ho guardato attentamente, ma e l unico che ce. Pensi che il colpevole sia il tda8361 ? O sia qualcos' altro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe,ma avrei bisogno dello schema,Speriamo che qualcuno ce lo metta a disposizione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora domani mattina posto il numero del telaio sperando che sia quello, anzi scendo un attimo giu' e lo posto ora, almeno vediamo se e' giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti