giogio160 Inserito: 25 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2013 Buona sera a tutti, ho questa in riparazione, in pratica appena la accendo appare la schermata,schemo bianco con linee orizzontali, come se la g2 fosse manomessa, ma non lo e'. E appena trascorsi 5 secondi di funzionamento va in protezione e si spegne. Per farla stare accesa ho tovuto abbassare la tensione dei 145v a 122. Non riesco a capire questo difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 il 200V per i finali video c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 25 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 (modificato) Ciao Riccardo e grazie per la risposta . Su dove posso effetture questa misurazione? Sul giogo? PS non ho schema. Modificato: 25 febbraio 2013 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 25 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 25 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 Giorgio, inutile sollecitare dopo meno di un ora, porta pazienza che prima o poi qualcuno ti aiuterà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 25 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 Grazie Ivan, non ho molto pazienza ehehe, scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 il 200V proviene dal secondario del trafo eat e alimenta il finale o i finali RGB sulla basetta del cinescopio.Forse lo schema è nella sezione download,per telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 25 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 Grazie Riccardo, non ero sicuro, per questo ho chiesto,supponiamo che non mi arrivano i 200v sulla basetta del cinescopio, e normale che la tv vada in protezione e spegnersi? comunque domani mattina verifico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 è normale poichè il cinescopio assorbe di più e fa intervenire la protezione sulla corrente di raggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Buongiorno a tutti , allora, sulla basetta cinescopio mi porta li segnato 180v, effettuato misura risultato zero, vado in ricerca di qualche resist apperta ma nulla, era una pista interrotta sulla scheda madre, ok do alimentazione ed ho sui 180 , 130v, regolo nuovamente i 122v a 145 che avevo manomesso su l alimentazione e ho i valori nella norma con tv acceso, ora altro problema , no in presa scart ed rca , il cliente mi aveva già segnalato il guasto. Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 controlla le piste del c.s.in zona Scart Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Mi sempra che siano già stati controllati da qualcun altro , comunque ricontrollo, può essere il fin verticale? Riscalda un bel po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 (modificato) il quadro si illumina?L'audio c'è? Modificato: 26 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Si il quadro ok , ma con decoder l immagine si sposta da sotto a sopra. Ora provo audio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Niente audio, quando si collega in scart riesco a leggere cvbs non vorrei che sia stato manomesso con telrcomando ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Ho provato con telecomando universale , non avendo il suo, pemendo su av cambia e non e quello il problema , ora controllo con attenzione se ce qualche pista interrotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Niente, le piste sono integre , e falsi contatti non ce ne sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Staccando decoder , il tv va in av , ma se collego rca il schemo mi resta buio, come se non ricevere bè imput dei rca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Abbi pazienza, fai prima tutte le prove che credi opportuno fare , aggiungi il resoconto in una sola risposta e appena possibile qualcuno ti aiutera', grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Grazie luigi, chiedo scusa a Riccardo perché l audio e presente ma schermo può in rca , per l audio c era un filo staccato che non avevo visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 comunque non riesco a trovare schema, qualcuno mi può aiutare, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 devi individuare il telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Lo so Riccardo, ho guardato sul telaio, ce un codice un po' lungo e non se e' quello, ho guardato attentamente, ma e l unico che ce. Pensi che il colpevole sia il tda8361 ? O sia qualcos' altro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 (modificato) potrebbe,ma avrei bisogno dello schema,Speriamo che qualcuno ce lo metta a disposizione Modificato: 26 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2013 Allora domani mattina posto il numero del telaio sperando che sia quello, anzi scendo un attimo giu' e lo posto ora, almeno vediamo se e' giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati