Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Mod Le 37M86Bd Si Blocca L Immagine.

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti,oggi mi ritrovo con questo tv lcd della samsung che per la prima volta mi capita un difetto del genere ovvero o a freddo o dopo una mezz ora di funzionamento l immagine per tre quarti a partire dalla parte inferiore verso l alto si blocca e pian piano inizia a diventare scura come , l altro quarto funziona regolarmente scorrendo in maniera lineare l immagine.Ma ho notato che dando dei colpettini questo ritorna a funzionare, di sicuro è un falso contatto ma che si possa trattare della t-con?Qualcuno mi sa consigliare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

spera che sia il cavo LVDS che non fa bene contatto,altrimenti può essere uno dei flex del pannello e allora sono cavoli.

Inserita:

ciao riccardo intendi il cavo che collega la main board con la t-con?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

si,controlla anche il flex dalla T-con al pannello,altrimenti devi controllare i flex dalla scheda del pannello al pannello stesso (al 90% è uno di loro che si stacca)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dunque riccardo i flex che collegano la t-con al pannello sono quattro però al momento la tv funziona se fosse staccato uno di loro credo che il difetto lo dovrebbe manifestare in maniera costante ,però ho notato che muovendo lvds proprio vicino l attacco con la t-con, questo manifesta tutta una serie di difetti come delle linee nere,oppure l immagine negativa e così via dunque credo che questo vado sostituito giusto? e se fosse così credo che il difetto possa arrivare proprio da li ,come ho specificato nel guasto con la quale ho aperto questa discussione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

pulisci il pettine del connettore