Vai al contenuto
PLC Forum

Autovox Ax19Ddv68 Nero Problema Lampeggio Led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho sul banco questo televisore autovox ax19ddv68 nero che si accende con il led blu schermo buio audio assente dopo circa 30 secondi il led lampeggia blu/arancione in continuazione che potrebbe essere? Sono senza schema quindi non so nemmeno se tutte le tensioni siano presenti e corrette. Avete esperienze a riguardo?

Inserita:

Grazie Riccardo avevo visto già in precedenza questa discussione ed ho sostituito ic 102 e 104 come indicato da un utente nella discussione ma non ho risolto il problema, quindi avrei bisogno di un altro parere.

Inserita:

Se monta l'alimentatore 17IPS15-4 prova a sostituire lo zener D806 da 12V.

Inserita:

si monta quell'alimentatore ho provato a sostituire d806 e il problema purtroppo persiste....

Inserita:

non ho riferimenti precisi rilevo i 12v in diversi punti, su j 187 rilevo 9.9 volt a intermittenza non ho lo schema e non posso essere + preciso :-(

Inserita:

A prescindere dal valore misurale e riporta i valori e vedi se sono fluttuanti come mi sembra nel caso dei 9,9V.

Inserita:

allora queste sono le tensioni riportate su pl803 inizio con la fila a sinistra partendo dall'alto:

0V

+10.3v

+1.4v

+0

+0.8v

+0.1

+5v

+12v

n.c

n.c

fila di destra sempre partendo dall'alto

0v

0v

0v

+0,2+/0.7 fluttuante

0/0.5v fluttuante

+3.3v

0.2/0.4 fluttuante

+12v

+0.1v

0.1v

Aspetto lumi

Inserita:

Innanzi tutto controlla C835 smd da 4,7nF se è crepato e poi sostituisci C837 e C838 entrambi da 1uF. Questi 3 condensatorei hanno dato problemi di tensioni fluttuanti su questo modulo.

Inserita:

c835 sembra integro comunque lo sostituisco lo stesso? Gli altri due sono da 1 microfarad giusto? ho letto bene?

Inserita:

sostituito tutti i condensatori da te menzionati e il problema continua a persistere...potrebbe essere il trasduttore? ne ho uno simile ma non uguale magari lo provo senza attaccare le lampade oppure lo provo direttamente senza trasduttore....

Inserita:

Se le tensioni continuano a mancare sarei più propenso a sospettare dell' IC104 FDS8962.

Inserita:

ic104 è stato già sostituito 2 volte