Vai al contenuto
PLC Forum

Connettore Attacco Flat Su Mainboard Bn41-00981B Rotto

renegadecomputer

Messaggi consigliati

renegadecomputer

Salve come da Titolo si è rotta l parte in plastica di chiusura del connettore dove è inserita la flat che collega la Mainboard Bn41-00981b alla T-con.

Tenendo la flat col dito funziona...mettendogli del nastro adesivo sia come spessore che come blocco nella parte superiore della flat non funziona.

Sapete se esiste come ricambio tutto il connettore? O un modo per bloccare la flat in modo che funzioni?

Vorrei evitare di sostituire la mainboard per questo problema.

Purtroppo l'ho rotto nel tentativo di togliere quella colla a caldo che mette la samsung(ne aveva messo a quintali su questo connettore)

In attesa un saluto e un ringraziamento anticipato a tutti.

http://www.4shared.com/photo/OzkYYkb6/20130227_191449.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Se la trovi in commercio te la senti di cambiarla? Ci vuole una buona attrezzatura, altrimenti la cosa andra' ancora a peggiorare, hai esperienza in merito?

Non vedo bene, forse conviene tentare di inserire solo la parte mancante ( presa dal ricambio ) se il blocco non e' danneggiato, prova anche a cercare su altre schede un connettore a pressione uguale, ripeto non toccare le saldature se non sei pratico al 200%

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

renegadecomputer

Grazie per la sua risposta ho chiesto del ricambio in quanto sono pratico ho attrezzatura ad infrarosso e preriscaldatore mi occupo di rework e reballing. Il connettore saldato è integro il problema è la parte nera in plastica che blocca la flat e senza la cui pressione purtoppo a video non vedo nulla.

Vicino al connettore c'è la sigla CN6001FFC col quale non ho trovato nulla. E non l'ho trovata neanche guasta da dove prelevare il connettore.

Il modello del televisore è le32a456c2d.

Buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

renegadecomputer

Grazie a tutti...sono riuscito a ripristinare il connettore inserendo il pezzettino di plastica nero che chiude e che si era rotto.

Alla Prossima.

Potete chiudere

Link al commento
Condividi su altri siti