Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Le40C530F1W Striscia Verticale Bianca

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,

la bimba voleva dare una mano a pulire, così ha pensato bene di usare dell'acqua sul pannello del televisore... :huh: e purtroppo il tv non è stato spento quasi subito in quanto la mamma era in cucina.

Il problema che presenta adesso è una striscia bianca al centro verticale bianca come da immagine

2013_03_01_15_17_06.jpg

come potete notare, oltre la striscia bianca la parte destra presenta dei neri che sono diventati blu.

Aprendo il tv mi sono reso conto che uno dei due connettori del pannello erano ancora pieni di acqua con molto ossido e segni di sfiammate (piccole), una volta pulito (con alcol denaturato purtroppo) ed avendo un po più "visuale" non riesco ad intravedere ne interruzioni sul connettore ne condensatori partiti.

Ho letto anche questa discussione, ma non mi sembra che ne sia venuto a capo:

http://tv.plcforum.it/index.php?/topic/34051-lg-42lv3550-led-banda-bianca/

A questo punto penso che sia partito qualcos'altro, (il pannello ?) ma non saprei bene da dove partire...

Una dritta?

Grazie

A.

Modificato: da Andre81

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

una dritta? Vendilo come ricambi,escluso il pannello che è da buttare :senzasperanza:

Luigi Di Donato
Inserita:

Svantaggio quando la T-CON e relative flat si trovano sotto e non sopra :senzasperanza:

La trovata e' buona per mantenere la temperatura piu' bassa, pero' in caso di liquidi sul pannello facciamo la frittata.

L'aria calda sale e non danneggia T-CON e flat, ma purtroppo l'acqua scende..

Inserita:

Grazie per le pronte risposte, quindi da quel che ho capito, o è il pannello od il T-CON...

Prove e/o eventuali test per capire quali dei due?

Se fosse il T-CON sarebbe sempre antieconomico?

Che peccato, e pensare che la bimba voleva dare una mano!!! :huh:

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Se come dici ci sono sfiammature sulle flat che vanno al pannello purtroppo la situazione e' grave, le flat sono integrate con il pannello e l'elettronica del pannello. Se vuoi fai una foto per farci vedere meglio.

Che peccato, e pensare che la bimba voleva dare una mano!!!

Anche il gatto di un mio cliente ha combinato una cosa del genere sullo stesso televisore, la mano l'ha data a me ( regalato come ricambi ).

Scusa, volevo dire la zampa.

Modificato: da Luigi Di Donato