leoncino1 Inserito: 1 marzo 2013 Segnala Inserito: 1 marzo 2013 Ciao a tutto lo staff di PLC Forum:il mio nome è Biagio,alias leoncino e avrei un problema con un tv lcd marca Nordmende modello N327LD.Il problema è che avanti in basso a destra vedendolo frontalmente si illuminano tutti i led blu,però il tv non parte.Ho tolto il coperchio dietro,e ho notato che l'alimentatore funziona,poi vi ho messo una scart con decoder esterno e niente da fare,non esce neppure l'audio.Ho provato a farlo partire anche col telecomando,ma niente da fare.A questo punto ho preso una saggia decisione,interpellare voi.Con l'auspicio di avere vostre notizie,vi saluto cordialmente.Biagio
leoncino1 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Salve a tutti:dunque ho acquistato la main e il tv va bene e funziona,poi ho riparato sulla main nuova anche la vecchia ed entrambe funzionano allo stesso modo.L'unico difetto che mi è rimasto è che sulle immaggini si posano vari colori,ad esempio sulla faccia di una persona ci puoi trovare delle macchie di colore viola,oppure verde ecc.ecc.Se però metto il tv su canale radio,mi compare tutto blu perfetto e solo nella scritta radio al posto di essere bianca mi compare con strisce di colori vari.Se vado nel menù mi compare una schermata bianca trasparente e all'interno c'è luminosità contrasto ecc.siccome questa schermata bianca è quasi trasparente,sotto di essa le immagini si vedono perfette.Ho pensato che fosse la schedina posta tra lcd e main,ho provato a riscaldarla con la stazione in aria calda,ma niente da fare,mi dareste gentilmente un consiglio?Nel ringraziarvi:Biagio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 potrebbe essere settato un tipo di pannello piuttosto che un altro in SM. Non chiedermi come si entra in SM per questi TV ciofeca ,forse se ne è parlato in altri post.
leoncino1 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 scusa Riccardo:che significa potrebbe essere settato un tipo di pannello piuttosto che un altro in SM.Che cos'è l'SM?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 se il difetto te lo fa solo sulla nuova allora potrebbe essere quello che ti ho detto io (SM service mode),altrimenti no.
leoncino1 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 No Riccardo,il difetto me lo fa sia sulla vecchia main riparata che sulla nuova,ed è lo stessissimo difetto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 forse la t-con ha qualche problema,monta per caso il solito AS15?
leoncino1 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 scusa che cos'è as-15E comunque la t con l'ho riscaldata con la stazione ad aria calda 480 gradi,e alla fine uguale,stesso difetto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 L'AS15 è un iC buffer che spesso dà problemi vari sulle T-con che lo montano,ha circa un cm di lato,è quadrato ,con una infinità di piedini,mi pare una quarantina
leoncino1 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Capitoè un chip quadrato,la cui sigla è pluto poi sotto scrito lmx4122toComunque nel riscaldarlo non mutava su nulla e come era il difetto così è rimasto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2013 Segnala Inserita: 27 marzo 2013 c'è scritto AS15? Altrimenti non è lui e quindi non so darti altre indicazioni se non quella di cambiare la T-con
leoncino1 Inserita: 27 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2013 Ok grazie Riccardo,avevo pensato anch'io alla T-con,devo solo cercarla a pochi euro,poi ti farò sapere;ciao
leoncino1 Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2013 Ciao Riccardo,ho un problema,la t.con con la sigla che serve sul mio nordmende,la trovo sul samsung.La domanda è la seguente,secondo te la t.con samsung può essere uguale alla t.con nordmende?Anche se riportano gli stessi numeri e lettere?Anche il processore monta le stesse scritte,ora prima di fare l'acquisto secondo te le due t.con possono servire su due marche diverse?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2013 Segnala Inserita: 29 marzo 2013 si certo,la t-con è legata più al pannello che alla main. Può capitare che in alcune di esse ci sia un'eprom programmata e c'è la possibilità che non funzioni lo stesso pur essendo dello stesso tipo e allora sono rogne
leoncino1 Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2013 E mo come faccio???????????????Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
leoncino1 Inserita: 29 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2013 Ho sostituito la t-con,stessoproblema,se però metto il televideo tutto va bene,le scritte sono chiare,se tolgo il televideo l'immaggine appare come se fosse in negativo tutta macchiata di vari colori.Se spengo il pannello diventa biancastro con aloni bianchi che dopo qualche secondo scompaiono.Cosa ne pensate?In attesa di un vostro consiglio,vi ringrazio sentitamente:Biagio
leoncino1 Inserita: 5 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2013 Soluzione: Bisogna sostituire il pannello lcd
Messaggi consigliati