Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problemone Samsung Le46B530

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ieri ed oggi mi è successa una cosa stranissima....sto cercando di mettere un po' a posto l'impianto tv a casa. Ho inserito in un derivatore fracarro cad12 una resistenza da 75 ohm nella presa passante inutilizzata. Noto che la tv si vedeva e la spengo. Improvvisamente sparisce il led rosso e la tv non si riaccende...spaventato tolgo la resistenza, rimetto tutto come prima e dopo vari stacca e attacca la tv si riprende.

Potrebbe essere una coincidenza, potrete pensare...

Oggi ho deciso di riprovare...e non ci crederete, ma stessa identica cosa...con l'unica differenza che questa volta la tv non si è più ripresa...

Ho cercato un po' in rete per capire se fosse un sistema all'interno della tv che la mettesse in protezione, ma non ho trovato nulla a riguardo.

Potete avere idea di cosa sia successo?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è che smanettando nella scatola di derivazione hai staccato un filo della presa di corrente?

Inserita:

Sono un po inesperto, ma so distinguere un coassiale da un cavo di rete :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non volevo dire questo,ovvio che non hai scambiato un cavo elettrico con un coassiale,ma se ,come purtroppo spesso avviene,nella stessa scatola di derivazione ci sono cavi di segnale e cavi di potenza,poteva capitare che un contatto incerto sui cappellotti si tramuterebbe in impazzimento

Inserita:

Ciao, mettendo la resistenza di cui parli non è che vai a mandare 12 Volt all'ingresso del tuner?- è l'unica spiegazione logica. Buon lavoro e fammi sapere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi deve mettere ad off l'alimentazione tuner sul menu di configurazione.