Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 32lg3000 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sono nicola da palermo, mi ritrovo con un lg32 lg3000 che non si accende, o per lo meno si avvia dopo almeno una mezz'ora, quando clicco sul pulsante il display non accende pero' l'audio c'è,ho chiesto ad un mio amico tecnico ( lo dice lui) e mi dice che dovrei cambiare il processore cioè di cosa sta parlando dell'inverter board? ciao attendo con ansia...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica intanto se ci sono elettrolitici gonfi sull'alimentatore,poi controlla le saldature sull'inverter e i connettori delle lampade

Inserita:

ci provo, sono un ignorantone in materia... :superlol: :superlol:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senza alcuna esperienza rischi di aggravare la situazione.Se non te la senti,affidati ad un tecnico fidato

Inserita:

nikjanas intanto dovresti cominciare a fare delle verifiche sull'alimentazione questo è un classico difetto di questo telaio, molto probabile IC1105 KO sulla main, poi riguardo il tuo amico tecnico avrà di sicuro la sfera magica, a me personalmente non mi è mai capitato di sostituire un processore su questa mainboard, forse dovrebbe documentarsi un po di più :thumbdown:

Inserita: (modificato)

Ciao, leggi anche il mio post che ho fatto il 23 gen. 2013, anche se il mio tv è un 42" il telaio è uguale e il difetto moto simile. l'ho risolto diminuendo il valore di una resistenza di spunto, vedi anche nei post dei guasti tv risolti.

Dimenticavo, quando fai la misura sul' ic il puntale di massa appoggialo sul metallo che copre le lampade non sulla massa della scheda, se si accende come tocchi il puntale è fatta, il problema lo risolvi come indicato.

Modificato: da Alteo