giurgin Inserito: 2 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2013 mi è arrivato in laboratorio questo tv con la presa RF divelta ma ancora attaccata per il reoforo centrale tenendo la presa in una certa posizione il tv andava mentre lasciandola penzoloni dava assenza di segnale decido di provare a togliere il tuner dalla scheda e di saldare lo spinotto......ma qui combino il guaio! nel dissaldare ina massa mi scivola la punta del dissaldatore e strisciando sulla scheda cicco un componente smd.... il problema è che non so che cosa sia...si è disintegrato e ha lasciato solo le due piazzoline nude! il tuner ora è a posto ma il tv mi da solo assenza di segnale la scheda è una BN41-01180B e il componente misterioso non so cosa sia perchè non trovo lo schema o anche una foto qualcuno mi può aiutare?? invio una foto del pezzo mancante grazie in anticipo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2013 (modificato) ecco lo schema,premi get manual in basso appena appare Modificato: 4 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2013 grazie!!!! ma il link dello schema non funziona... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
decoccio Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2013 Non capisco perchè non mettete mai la posizione del componente così facendo agevolereste più in fretta chi vuole aiutarvi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2013 riprova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurgin Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2013 ringrazio ancora Riccardo... purtroppo quel service manual lo avevo già scaricato ma purtroppo non contiene lo schema della scheda!! c'è su di tutto...persino come lo si trasporta a mano...ma non lo schema rispondo invece a decoccio.... hai ragione!! ma pensavo che dalla foto si leggesse.... comunque il componente sicuramente divelto è C9314_EU e ho il dubbio che anche R9002_EU_DE e anche C9055_EU_DE possano essere danneggiati... grazie ancora a tutti anticipatamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati