cosmo62 Inserito: 3 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2013 Il DVD portatile Trevi PDX 1010 è (stato) un oggetto gradito ai bambini soprattutto per il minischermo a 7 pollici. Molto pratico in auto nei viaggi lunghi per l'alimentazione sul connettore ad accendisigari . riesce a far sopportare il viaggio al bambino. Purtroppo è anche un oggetto delicato: quando un bambino lo tiene sul tavolo della cucina, apre continuamente lo sportellino e cambia da solo il dvd ogni 5 minuti, qualcosa di negativo deve subire per forza. Dopo varie pulizie che lo hanno ripristinato: ora non va più: inserendo il disco e sentendolo girare dopo un pò che non si carica si apre lo sportello e si nota che il DVD gira lentamente rispetto a prima. Non carica nemmeno il CD della pulizia (che ha un piccolo spazzolino). Perchè gira lentamente? con quale altro sistema sicuro pulire la lente? Nello smontarlo, senza risultato, ho solo danneggiato il connettore di arrivo del display alla scheda perchè è cortissimo con i fili separati: il connettore maschio si è spezzato in due e un filo che era nel punto di rottura è rimasto libero: reinserendo i due pezzi il display funziona ma con difetto di colore dovuto al filo rimasto volante. Comunque se riesco a far funzionare il blocco lente e motorino lettore dvd, comunque posso vedere in tv i dvd, considerato che leggeva bene diversi formati (Non tutti) Se lo rismonto vorrei in suggerimento qualche metodo buono per tentare di ripristinare il lettore dvd(pulizia, regolazioni trimmer ecc) grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2013 se riesci a ripristinare il danno sopravvenuto,puoi tentare (non so con quale probabilità di successo) di ritoccare di pochissimo il trimmer della corrente del laser,posto sull'equipaggio mobile,fino a fargli leggere qualcosa. Secondo me il laser è da sostituire comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmo62 Inserita: 7 luglio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 Caro riccardo : l'ho fatto ma senza risultato; ho tentato anche di riparare il connettore del video portatile incollando il filo volante a uno dei due pezzi ma poi i due semiblocchi ricomposti del maschio entravano stretti nel femmina e ne hanno quasi strappate o comunque danneggiato le saldature. Il motorino gira sempre lentamente: o si cambia solo il motorino, o lo si butta, anche se posso leggere la penna e vederla sul tv col cavetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 luglio 2013 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2013 anche se posso leggere la penna e vederla sul tv col cavetto credo che ti rimanga solo questa possibilità oltre a quella di rivolgerti alla Trevi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmo62 Inserita: 16 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 Aggiornamento: il dvd me lo sono portato in vacanza in ucraina per farlo riparare, dove conosco un tecnico abbastanza bravo: me lo ha riparato, aveva sostituito il connettore video che era rorrto, poi ha riattivato il lettore (la usb ha sempre funzionato) costo 17 euro in moneta locale. Purtroppo ci è sfuggito di fargli riparare un difetto che sta tra sull'alimentazione tra cavo e connettore su scheda: a dvd acceso muovendo il filo si inchioda tutto e bisogna spegnere e riaccendere; comunque si vedeva. Ora in italia il dvd ha iniziato a non leggere i dvd (mi da sullo schermo dvd assente) ma legge il cd di pulizia e penso altri cd, potrei provare. Ho paura di smontarlo per non fare danni, ma se non legge più i dvd; quali regolazioni devo fare? so che ci sono dei trimmer da regolare, come trovo quello giusto?, e poi come comunque risolvere il difetto del cavo di alimentazione, sara la saldatura interna da rifare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmo62 Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2014 (modificato) Ho smontato il dvd e saldato il positivo dell'alimentazione che era dissaldato; poi ho regolato il trimmer dvd più volte fino a 430 ohm; e il lettore legge quasi tutti i dvd, ma prima bisogna dargli una spintarella in rotazione e poi parte il disco. Il trimmer di regolazione dvd sembra sballato: come lo tocchi salta da valori alti a bassi. Per risolvere il problema della spinta bisognerebbe cambiare il condensatore del motorino ma non so qual'è tra la quarantina di elettrolitici presenti (piccoli meno di un cm diametro) comunque questo lettore lo uso ancora a dispetto del tecnico trevi di zona che voleva lo buttassi Modificato: 28 dicembre 2014 da cosmo62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cosmo62 Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2015 In effetti dovrei cambiare il trimmer di regolazione dvd; i condensatori mi pare non c'entrino, perchè col cd (cleaner) il motorino parte senza problemi. Il trimmer è SMD o comunque molto piccolo con saldature intorno a 1 mm : io ho un saldatore solo per componenti discreti e farei un disastro. Quale dovrei comprare? occorre anche una lente? Come faccio a saper il valore del trimmer da sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 22 gennaio 2015 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2015 Misuri il valore del vecchio con il tester reofori esterni forse 5kHomm. Ma la regolazione del trim. mer. E solo un palliativo da smanettoni... Occorre una unita' laser nuova di quelle buone non tarocche , Se si trovano in genere costano più di un lettore DVD Trevi nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati