pracu_69 Inserito: 3 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2013 Ciao a tutti... Circa 15 gg fa il televisore si è spento improvvisamente emettendo anche una piccola quantità di fumo. Riprovando ad accenderlo si sentiva il relè che commutava continuamente con il led che si accendeva e spegneva. Ho verificato che sulla scheda (non alimentatore) si era bruciato un componente con anche le 2 resistenze vicino. Prontamente sostituiti ed anche provato con una seconda scheda di alimentazione, ma ora il televisore sembra accendersi, il relè esegue una sola commutazione il led rimane acceso e se provo con il telecomando ad alzare il volume oppure a cambiare canale lampeggia regolarmente a comando ricevuto.Purtroppo però lo schermo rimane nero completamente e non si sente neanche l'audio. Idee in merito ... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2013 Innanzi tutto riverifica il modello del tv. Poi, per un aiuto migliore specifica la sigla ed il valore degli elementi sostituiti e la loro posizione serigrafica. Per ora accertati che non ci siano condensatori con la testa gonfia. In questo caso sostituiscili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pracu_69 Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2013 Hai perfettamente ragione modelloLe40s86bdx I componenti utilizzati sono: 2 resistenze da 0 ohm 1 78b12cv Vi allego anche la foto della scheda e dove sono visibili i 2 componenti: http://imageshack.us/photo/my-images/850/20130304233811.jpg/ Per i condensatori ho cambiato anche scheda di alimentazione ottenendo lo stesso risultato: Grazie a tutti P.s Al moderatore Riesci a modificare tu il titolo con il modello giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pracu_69 Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2013 Nessuno che mi aiuta???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pracu_69 Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2013 Nessuno che mi aiuta???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2013 Intervenire su una mainboard non è semplicissimo. Penso che il regolatore da 12V che si è guastato alimentava integrati che adesso non stanno lavorando perchè guati. Che sigla ha la main ? BN.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati