Vai al contenuto
PLC Forum

Le40s86bdx spento con fumata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti...

Circa 15 gg fa il televisore si è spento improvvisamente emettendo anche una piccola quantità di fumo.

Riprovando ad accenderlo si sentiva il relè che commutava continuamente con il led che si accendeva e spegneva.

Ho verificato che sulla scheda (non alimentatore) si era bruciato un componente con anche le 2 resistenze vicino.

Prontamente sostituiti ed anche provato con una seconda scheda di alimentazione, ma ora il televisore sembra accendersi, il relè esegue una sola commutazione il led rimane acceso e se provo con il telecomando ad alzare il volume oppure a cambiare canale lampeggia regolarmente a comando ricevuto.Purtroppo però lo schermo rimane nero completamente e non si sente neanche l'audio.

Idee in merito ...

Grazie

Inserita:

Innanzi tutto riverifica il modello del tv. Poi, per un aiuto migliore specifica la sigla ed il valore degli elementi sostituiti e la loro posizione serigrafica. Per ora accertati che non ci siano condensatori con la testa gonfia. In questo caso sostituiscili.

Inserita:

Hai perfettamente ragione

modelloLe40s86bdx

I componenti utilizzati sono:

2 resistenze da 0 ohm

1 78b12cv

Vi allego anche la foto della scheda e dove sono visibili i 2 componenti:

http://imageshack.us/photo/my-images/850/20130304233811.jpg/

Per i condensatori ho cambiato anche scheda di alimentazione ottenendo lo stesso risultato:

Grazie a tutti

P.s Al moderatore

Riesci a modificare tu il titolo con il modello giusto?

Inserita:

Intervenire su una mainboard non è semplicissimo. Penso che il regolatore da 12V che si è guastato alimentava integrati che adesso non stanno lavorando perchè guati. Che sigla ha la main ? BN..........