Vai al contenuto
PLC Forum

Akari Model No.Ic-1409Tx

leoncino1

Messaggi consigliati

Salve,il mio nome è Biagio,ho un problema con un tv akari no.ic-1409tx.Praticamente lasciato senza scart,il formicolio,o l'effetto neve va bene,ma se metto la scart,si vede tutto il quadro rigato con sfondo verde chiarissimo,mettendo sempre un decoder non si sente neppure la voce.Che fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla piastra madre in una scatola metallica posta nelle vicinanze della scart ho trovato un integrato con sigla STV 2286H,potrebbe essere lui la causa del difetto in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate:non c'è proprio nessuno interessato a darmi un piccolo aiutino?Comunque,vi ringrazio anticipatamente,anche se non si può fare niente.Intanto,saluto sempre cordialmente tutto lo staff di PLC Forum:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao leoncino.

La prima cosa che mi viene da pensare è che la presa scart non è in buone condizioni.

Collegando qualunque apparecchio,decoder a parte,hai sempre lo stesso effetto?

Con un apparecchio collegato,muovendo la spina scart noti qualche differenza?

Controlla poi se i contatti all'interno della scart non appaiono danneggiati,deformati,sboccolati,sganciati,ecc.

Dovresti dare un'occhiata anche alle condizioni delle saldature.

Dell'eventuale manuale di servizio ancora non c'è traccia,quindi intanto vedi queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,grazie tanto per il tuo interesse,ho rifatto le saldature sotto la scart del tv,poi ho sostituito la scart femmina del tv con un'altra scart,ho acceso il phono sul processore stv,ma niente da fare.La cosa più bella è che se tolgo la scart,mi compare l'effetto neve,come se funzionasse perfettamente.In attesa,Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di mettere mano all'elettronica,facciamo qualche altra prova "esterna".

Il decoder che hai usato presumo che funzioni bene,giusto?

Ma il cavo scart che hai usato è sicuro che sia ok?

Se puoi prova il cavo su un'altra tv,o se hai un altro cavo prova anche quello.

In pratica,se ti riesce,combina cavi e apparecchi vari che hai a disposizione.

Vediamo se possiamo escludere qualcosa prima di un intervento a cuore a perto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavo,scart e decoder sono in perfetta sintonia su un altro tv sony a tubo,per cui,solo elettronicamente si potrebbe vedere di intervenire.In attesa:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...