Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kvc2981A

Messaggi consigliati

grecoantonio78
Inserito:

Ho un problema accendo la tv si vede e si sente, dopo una mezzoretta si spegne.

Si accende quando si raffredda, a caldo no.

grazieee

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lavora di spray freezer

grecoantonio78
Inserita:

La ringrazio per avermi risposto, quindi non devo sostituire niente?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo spray serve ad individuare l'eventuale componente difettoso da sostituire

grecoantonio78
Inserita:

ah bene, quindi dovrei quando si spegne dovrei spruzzare sopra gli elementi uno a uno e provare se accende?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

oppure che una volta riacceso prolunghi il funzionamento.Io controllerei però anche le saldature ,specie sul trasformatorino drive orizzontale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
grecoantonio78
Inserita:

salve ho fatto me mi ha detto ma senza risultati.

(il problema è inserisco la presa alla corrente, accendo con il telecomando si accende il led rosso fa finta di accendere attacca il relè e dopo di kè ritorna come prima senza accendersi. come se andasse in protezione.

ki mi da una mano?

grazie

Inserita:

Il led frontale emette una serie di lampeggi? Se si bisogna contarli e riferirli, è un codice errore che può far risalire allo stadio guasto.

grecoantonio78
Inserita:

il led frontale emette un lampeggio grazie ho cambiato tutti i condensatori e niente.

Inserita:

Non è un codice errore, comunque dovresti provare a rifare le saldature di massa all'interno del tuner.

grecoantonio78
Inserita:

la ringrazio per la pazienza ho rifatto le saldature e niente, adesso cosa mi consiglia di fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto di dare del tu,come recita il regolamento :smile:

grecoantonio78
Inserita:

bene adesso :) che mi consigli di fare?

grecoantonio78
Inserita:

ho controllato le tensioni ce la 3 volt e la 24 manca la 12 volt.

se accendo con il telecomando e contemporaneamente misuro le tensioni, me le dà tutte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io continuerei a controllare le saldature

grecoantonio78
Inserita:

grazie riccardo riprovo a farle mi sta facendo dannare questo tv

• 3 weeks later...
grecoantonio78
Inserita:

buonasera visto che non mi sono arreso avrei bisogno dello schema di questo televisore qualcuno mi puo aiutare? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova questo,ma prima verifica il telaio BE3B.Se non è quello comunicaci il telaio esatto

Inserita:

Il telaio ve lo confermo io, è proprio il BE3B. Comunque l'apparecchio è datato, assicurati che le saldature non siano la causa dello spegnimento, aiutati con la lente ed una buona fonte di luce. Non cercare solo in zona alimentazione o trasformatore d'alta tensione, la fregatura potrebbe essere anche intorno al tuner per esempio. Questo apparecchio si blocca per i più disparati motivi e solo una mano esperta può localizzare la causa del guasto, anche se alla fine tutto ricondurrebbe ad una saldatura.

• 1 month later...
grecoantonio78
Inserita:

ciao a tutti eccomi di nuovo a combattere con questo televisore avente telaio BE3B.

il problema dopo aver fatto qualche saldatura sembra che sia sulla linea dei 21 volt.

ne ritrovo 16.8 volt

il tv accende e dopo qualche secondo va in stanby. davanti al monitor si vede da un lato un fascio verde.

m date una mano? grazie