grecoantonio78 Inserito: 4 marzo 2013 Segnala Inserito: 4 marzo 2013 Ho un problema accendo la tv si vede e si sente, dopo una mezzoretta si spegne. Si accende quando si raffredda, a caldo no. grazieee
grecoantonio78 Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2013 La ringrazio per avermi risposto, quindi non devo sostituire niente?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Inserita: 4 marzo 2013 lo spray serve ad individuare l'eventuale componente difettoso da sostituire
grecoantonio78 Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2013 ah bene, quindi dovrei quando si spegne dovrei spruzzare sopra gli elementi uno a uno e provare se accende? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Inserita: 4 marzo 2013 (modificato) oppure che una volta riacceso prolunghi il funzionamento.Io controllerei però anche le saldature ,specie sul trasformatorino drive orizzontale Modificato: 4 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
grecoantonio78 Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2013 salve ho fatto me mi ha detto ma senza risultati. (il problema è inserisco la presa alla corrente, accendo con il telecomando si accende il led rosso fa finta di accendere attacca il relè e dopo di kè ritorna come prima senza accendersi. come se andasse in protezione. ki mi da una mano? grazie
mistertv Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Il led frontale emette una serie di lampeggi? Se si bisogna contarli e riferirli, è un codice errore che può far risalire allo stadio guasto.
grecoantonio78 Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2013 il led frontale emette un lampeggio grazie ho cambiato tutti i condensatori e niente.
mistertv Inserita: 8 marzo 2013 Segnala Inserita: 8 marzo 2013 Non è un codice errore, comunque dovresti provare a rifare le saldature di massa all'interno del tuner.
grecoantonio78 Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 la ringrazio per la pazienza ho rifatto le saldature e niente, adesso cosa mi consiglia di fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 intanto di dare del tu,come recita il regolamento
grecoantonio78 Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 bene adesso che mi consigli di fare?
grecoantonio78 Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 ho controllato le tensioni ce la 3 volt e la 24 manca la 12 volt. se accendo con il telecomando e contemporaneamente misuro le tensioni, me le dà tutte.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 io continuerei a controllare le saldature
grecoantonio78 Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 grazie riccardo riprovo a farle mi sta facendo dannare questo tv
grecoantonio78 Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2013 buonasera visto che non mi sono arreso avrei bisogno dello schema di questo televisore qualcuno mi puo aiutare? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 prova questo,ma prima verifica il telaio BE3B.Se non è quello comunicaci il telaio esatto
mistertv Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Inserita: 26 marzo 2013 Il telaio ve lo confermo io, è proprio il BE3B. Comunque l'apparecchio è datato, assicurati che le saldature non siano la causa dello spegnimento, aiutati con la lente ed una buona fonte di luce. Non cercare solo in zona alimentazione o trasformatore d'alta tensione, la fregatura potrebbe essere anche intorno al tuner per esempio. Questo apparecchio si blocca per i più disparati motivi e solo una mano esperta può localizzare la causa del guasto, anche se alla fine tutto ricondurrebbe ad una saldatura.
grecoantonio78 Inserita: 4 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2013 ciao a tutti eccomi di nuovo a combattere con questo televisore avente telaio BE3B. il problema dopo aver fatto qualche saldatura sembra che sia sulla linea dei 21 volt. ne ritrovo 16.8 volt il tv accende e dopo qualche secondo va in stanby. davanti al monitor si vede da un lato un fascio verde. m date una mano? grazie
Messaggi consigliati