Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40B530P7Wxbt: Prevalenza Rosso (O Verde). Seconda Volta!

cataluca72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

tempo fa il televisore in oggetto ha iniziato a mostrare le immagini con una forte prevalenza del rosso (al posto del nero compariva il rosso), oppure di verde a seconda di come modificavo il parametro luminosità.La cosa accadeva solo nei canali digitali (ingressi HDMI e DDT, al tempo c'era l'analogico ma quello funzionava bene).

L'ho mandato in garanzia e smbrava tutto apposto.

Oggi lo sta rifacendo nuovamente, con la differenza che questa volta la garanzia mi è scaduta.

Aggiungo anche che in entrambe le volte il difetto si è iniziato a verificare appena dopo aver collegato il PC all'ingresso VGA del televisore.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? Non sono espertissimo di televisori, ma sono un ingegnere elettronico che lavora ad ingegneria, quindi potrei riuscire a metterci le mani o ad indirizzare qualcuno per farlo.

Grazie,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non so se ho capito bene che difetto ti fa la tv, sarebbe il caso che tu mettessi una foto.

Comunque a queste Tv ci sono dei difetti congeniti sulla scheda LVDS.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla il cavo LVDS,potrebbe essere anche un problema sulla main board,in tal caso non resta che la sostituzione della scheda stessa

Link al commento
Condividi su altri siti