setecastronomy Inserito: 30 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2009 Su un Slc500 stavo cercando una semplicissima istruzione di shift di bit. Ho trovato qualcosa di simile, BSL e BSR, ma mi sembrano oltremodo complesse e soprattutto, ameno che travisi la documentazione, effettuano lo shift di un solo bit per ciclo. Mi sto sbagliando ?GrazieFilippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2009 Le istruzioni BSL e BSR eseguno un Left-Shift oppure un Right-Shift di un solo elemento alla volta,ogni qualvolta arriva un fronte all' istruzione.Nel compenso puoi trattare delle stringhe di Bits molto lunghe, anche maggiore di 32 bits.Puoi fare uno scorrimento verso destra o verso sinistra anche su una stringa di 100words e piu'.Per trattare un Shift multiplo come in siemens ad esempio di 5 bits alla volta devi far uno delle istruzioni MUL e DIV, moltiplicando o dividendo per multipli di 2^x, (ad esempio per un shift di 5 elementi devi moltiplicare o dividere per 32=2^5).Se ti sembra poco ortodosso, puoi far uso dell' istruzione BTD che sposta a tuo piacimentouna serie di Bits. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati