Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung Mod.Le32B530P7W Problema Di Colore

vinclory

Messaggi consigliati

salve a tutti mi ritrovo con questa tv lcd samsung che ha come difetto quello di vedersi con un immagine con una tonalità violacea se il valore della luminosità si posiziona da 59 a salire se invece si posiziona da 58 a scendere la tonalità cambia e va sul verde.collegando una fonte esterna tutto funziona perfettamente di che si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Resetta la memoria IC3001 (AT24C1024) mettendo in corto momentaneamente i pin 5 e 6. Il tv si spegnerà e si riaccenderà da solo nell'arco di pochi secondi eseguendo un "plug and play" ovvero la reinstallazione da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno,sto appena effettuando la procedura di reset che mi è stata indicata da spento ho saldato due terminali hai pin 5-6 che mi stato indicato ho acceso la tv e una volta accesa ho messo in corto i rispettivi pin tramite terminali ma non accade nulla la tv non si spegne e rimane tutto com era prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il reset va effettuato in questo modo: prima si cortocircuitano i pin 5 e 6 poi si dà tensione dalla rete e si accende il tv, a quel punto quando si è acceso si può rimuovere il corto. L'avevo dato per scontato visto le innumerevoli volte che la procedura è stata illustrata. Pardon.

Link al commento
Condividi su altri siti

e beh io ho provato ma la tv con questo corto non si accende,dunque questo difetto può essere risolto sostituendo la memoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto notanto che alla posizione che mi è stata data ic 3001 non corrisponde alla memoria ma porta come sigla atmlh948. la scheda ha come sigla bn41-01165b.non l ha trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerca questa AT24C1024 che è la memoria ed esegui la procedura su essa. Probabilmente è montata sul lato posteriore della scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato ma non cè non è che magari è una main completmente diversa da quella che tu stai ad indicarmi? ecco la sigla bn41-01165b oppure bn94-02710a.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le main hanno tutte una memoria montata se non è una 1024 sarà una 512 o 256 ma qualcosa che inizi per 24C.......deve esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti