Vai al contenuto
PLC Forum

Registrare Da Decoder Sat

tony38

Messaggi consigliati

Signori buonasera,

ho un tv, decoder ddt,decoder sat vcr collegati tra loro. Il problema che mi si presenta è che , con l'attuale collegamento, posso solo

a) registrare digitale terr. e vedere SAT mentre non è possibile il contrario,

B) registrare SAT rimanendo però sul canale che sto registrando.

Esiste il modo di poter registrare da ambedue i decoder rendendoli però indipendenti? Spero di essermi spiegato e se necessario allegare una foto con il collegamento attuale. Per correttezza faccio presente che ho già posto questa domanda su altro Forum.

Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Quake: No ha due prese, VCR e TV

a Vittorio :Scusa la mia profonda ignoranza, ma non so cosa significa "sito hosting". Non è possibile caricare la foto

come allegato alla domanda? Scusatemi e grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sito hosting per le immagini: www.imageshack.com

poi posta il link.Puoi allegare solo il file

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sul decoder terrestre è meglio invertire le uscite in modo da avere commutazione automatica sul TV in AV2 quando si accende il decoder stesso,inoltre in questo modo sul VCR l'audio registrato è indipendente dal volume del decoder.

Per il resto in funzione della selezione ingressi sul videoregistratore puoi registrare o il DTT (A2) o il SAT (A1),ovviamente sapendo il programma che si sta registrando

Il problema potrebbe crearsi sul TV che non ti permette la selezione della scart1 o 2 ma è forzato dall'una o dall'altra.Questo dipende dalla marca del TV.

Voglio dire che se magari la precedenza è su AV1,tu vedrai sempre il Sat,pur registrando sia il sat che il DTT.

Alcuni TV permettono la selezione AV1- AV2 manualmente,altri no.

In questo caso dovrai inserire un commutatore manuale degli ingressi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi collegamenti li ho già provati ed a seconda di essi c'era sempre il decoder master che comandava. Avevo pensato anche io ad un commutatore, che tra l'altro avevo usato quando mio nipote giocava con la Play e non volevo staccare e riattaccare in continuazione le scart. Quel commutatore me lo sono creato io inserendo un deviatore su una scart multipla. Pensi che possa andare bene? e nel caso puoi postarmi lo schema dei collegamenti. Non vorrei però abusare della tua cortesia,. Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

nessun abuso,esistono gia pronti al costo di qualche euro,con commutazione manuale a pulsante.

Non prendere quelli che mixano brutalmente i segnali semplicemente mettendo in parallelo le scart,ma qualcosa tipo questo o al peggio tipo quest'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

OK Riccardo.vedrò domani di acquistarlo . Ti ringrazio molto

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato n vendita la scart indicatami. Ho usato la mia , della quale avevo accennato, e tutto OK. Quindi problema risolto.

Ti ringrazio molto per l'interessamento e suggerimento.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti