Vai al contenuto
PLC Forum

Registrare Da Decoder Sat

Messaggi consigliati

Inserito:

Signori buonasera,

ho un tv, decoder ddt,decoder sat vcr collegati tra loro. Il problema che mi si presenta è che , con l'attuale collegamento, posso solo

a) registrare digitale terr. e vedere SAT mentre non è possibile il contrario,

B) registrare SAT rimanendo però sul canale che sto registrando.

Esiste il modo di poter registrare da ambedue i decoder rendendoli però indipendenti? Spero di essermi spiegato e se necessario allegare una foto con il collegamento attuale. Per correttezza faccio presente che ho già posto questa domanda su altro Forum.

Grazie

Antonio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è meglio che fai uno schemino e poi lo carichi in qualche sito di hosting

Inserita:

Scusa ma il decoder SAT ha solo una presa scart?

Inserita:

Rispondo a Quake: No ha due prese, VCR e TV

a Vittorio :Scusa la mia profonda ignoranza, ma non so cosa significa "sito hosting". Non è possibile caricare la foto

come allegato alla domanda? Scusatemi e grazie

Antonio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sito hosting per le immagini: www.imageshack.com

poi posta il link.Puoi allegare solo il file

Inserita:

Sperando di non commettere errori, per i quali eventualmente chiedo scusa, allego schema dei collegamenti attuali.Grazie

Antonio1000492ha.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

sul decoder terrestre è meglio invertire le uscite in modo da avere commutazione automatica sul TV in AV2 quando si accende il decoder stesso,inoltre in questo modo sul VCR l'audio registrato è indipendente dal volume del decoder.

Per il resto in funzione della selezione ingressi sul videoregistratore puoi registrare o il DTT (A2) o il SAT (A1),ovviamente sapendo il programma che si sta registrando

Il problema potrebbe crearsi sul TV che non ti permette la selezione della scart1 o 2 ma è forzato dall'una o dall'altra.Questo dipende dalla marca del TV.

Voglio dire che se magari la precedenza è su AV1,tu vedrai sempre il Sat,pur registrando sia il sat che il DTT.

Alcuni TV permettono la selezione AV1- AV2 manualmente,altri no.

In questo caso dovrai inserire un commutatore manuale degli ingressi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Questi collegamenti li ho già provati ed a seconda di essi c'era sempre il decoder master che comandava. Avevo pensato anche io ad un commutatore, che tra l'altro avevo usato quando mio nipote giocava con la Play e non volevo staccare e riattaccare in continuazione le scart. Quel commutatore me lo sono creato io inserendo un deviatore su una scart multipla. Pensi che possa andare bene? e nel caso puoi postarmi lo schema dei collegamenti. Non vorrei però abusare della tua cortesia,. Grazie

Antonio

Riccardo Ottaviucci

nessun abuso,esistono gia pronti al costo di qualche euro,con commutazione manuale a pulsante.

Non prendere quelli che mixano brutalmente i segnali semplicemente mettendo in parallelo le scart,ma qualcosa tipo questo o al peggio tipo quest'altro

OK Riccardo.vedrò domani di acquistarlo . Ti ringrazio molto

Antonio

Inserita:

Non ho trovato n vendita la scart indicatami. Ho usato la mia , della quale avevo accennato, e tutto OK. Quindi problema risolto.

Ti ringrazio molto per l'interessamento e suggerimento.

Antonio