Vai al contenuto
PLC Forum

Emulate 5000 - Come si fa a testare un'applicazione col simulatore?

jake

Messaggi consigliati

Buongiorno,

mi trovo alle prese con un progetto realizzato con prodotti Allen-bradley, ho la necessità di testare il codice da me scritto, ma non ho ne la CPU ne l'esperienza su questi prodotti. :(

Ho installatto l'Emulate5000 col quale mi è stata garantita la possibilità di testare il mio progetto, ma sinceramente ho provato ma non ho capito bene come devo fare.

Con siemens, per come la vedo io, è semplice, basta avviare il simulatore, carichi i blocchi e sei on-line, ma con allen-bradley non mi è sembrato così.

Sapete dirmi i passaggi che devo seguire?

Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato niente che mi potesse aiutare. :huh:

Vi ringrazio in anticipo.

Good Luck, Jake B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ricordo è sufficiente lanciare l'emulate, creare nell'rslinx un driver del tipo Virtual Backplane (SoftLogix 58xx) e puoi usare l'emulatore come un normale Controllogix, sempre attraverso Rslinx.

Trovi comunque tutto nell'. dell'emulate 5000

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a far funzionare il simulatore, il problema ho scoperto era la versione che utilizzavo che non era la stessa di quella installata, dopo che l'ho cambiata nel progetto tutto ha funzionato. :lol:

Però ora ho un'altro problema :unsure:

Siccome non sto mai fermo con le manine, l'ho combinata bella!

Dal FactoryTalkActivation sono andato nella cartella "Rehost" e ho premuto ok mentre la licenza riferita al FactoryTalkView Studio era evidenziata.... morale della favola l'ho cancellata :unsure: .... qualcuno sa dirmi come recuperare questa licenza? Ho provato a rifare l'attivazione con il Wizard, ma quando ho rimesso il serial number e la product key, ovviamente questa risulta già in uso!

Con la promessa che cercherò di stare più attento :) , potete darmi una mano?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti