microbyte Inserito: 9 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2013 Salve a tutti i componenti del forum, mi è entrato in laboratorio il tvc lcd sopra citato, il cliente lamenta che mentre guardava il tvc l'audio è andato via e da quel momento in poi non ha più sentito l'audio. Con tutta sincerità non mi è mai capitato un guasto del genere, potete gentilmente darmi una mano per la riparazione? Non so da dove cominciare, vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microbyte Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 Salve a tutti, capisco che dovete darci nei limiti del possibile risposte a tutti, desideravo sapere se il guasto da me mensionato era riparabile o meno vi ringrazio anticipatamente e scusate la mia insistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 certamente che è riparabile. In linea di massima controlla il finale audio ,ma potrebbe essere necessario sostituire tutta la main board se non si è in grado di sostituire componenti su di essa. E comunque il regolamento vieta sollecitazioni più o meno velate prima di una settimana dalla richiesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microbyte Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 Ciao Riccardo grazie per la risposta scusatemi per la mia sollecitazione velata, ma puoi dirmi dove si trova il finale audio sulla mainboard di questo tvc? Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 col modello non riesco a trovare lo schema,vedi se riesci ad individuare il telaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DELFINONERO Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 Salve, cominciamo col dire che il modello in oggetto è errato i tv philips sono solo PFL, quindi il modello è: 32PFL7803D/10 e monta lo chassis Q528.2ELB a seguire l'unica info che ho trovato riguardo il difetto dell'audio, ovviamente prima di tutto questo è necessario verificare che sul finale ci siano le alimentazioni, e come ai vecchi tempi se le alimentazioni sono presenti isolare i pin di ingresso del segnale audio e verificare se immettendo un segnale lo stesso esce dagli altoparlanti ( basta toccarlo con il dito ), verificare inoltre che lo spinotto cuffia sia a posto e da menù verificare che l'apparecchio sia impostato correttamente. INFO: sulla SSB ( slow segnal board ) sostituire i seguenti condensatori 2D30, 2D33, 2D34, and 2D39 1uF 6V3 prima di sostituire questi condensatori che sono microscopici ti consiglio di misurarne l'impedenza che deve essere infinita per individuarne la posizione sulla board è necessario che ti scarichi il service manual, su elektrotanya.com potresti trovarlo, eventualmente non riesci scrivimelo che troviamo il modo per fartelo avere. spero di esserti stato utile, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 allora eccolo,premi get manual appena appare in basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati