comigr Inserito: 9 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2013 Buon giorno chiedo cortesemente di indicarmi se e' gia' presente una sezione del forum dedicata ai ricetrasmettitori. Se cosi non fosse e' possibile attivare una sezione dedicata a questo ramo. ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2013 (modificato) si può utilizzare la sezione RD hifi,almeno per ora Modificato: 9 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2013 Quali strumenti posso utilizzare per analizzare la qualita' di modulazione in AM .( in un secondo tempo anche FM ecc) Riesco a percentualizzare in modo automatico e rapido questa misura.! Ho disponibile oscilloscopio - generatore di BF- generatore di RF - Analizzatore di spettro- Frequenzimetro. Ho provato a cercare un radio test set ,ma non ho avuto risposte esaustive da chi vorrebbe venderlo . LE solite risposte :"con questo fai tutto!!" mi sento rispondere ma per quanto poco ne so' devo anche prendere in considerazione il segnale microfonico in ingresso , misurare la distorsione ,il sinad. ECC Fino ad ora mi affido a qualche strumento e soprattutto alle tarature di qualita' """"All'Orecchio del tecnico."""""" .!!!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 la modulazione non deve andare oltre il 100%, se hai l'oscilloscopio puoi vederla che non sia eccessiva o distorta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 ma non riesco comunque a quntificarla correttamente e a paragonare! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 prova a leggerti questo doc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 OK ! Letto. Devo solo applicarmi un po'. Quindi su un trasmettitore al posto del micro ignetto una bf a 1khz .e poi faccio le prove. Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 ignetto orrore...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 azz...ma sei senza pietà !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 Citazione ignetto orrore...!!! OK .... TE LA DO PER BUONA :worthy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 .!!! Come posso pensare di far dialogare una radio con un suo sw. Mi spiego meglio: ho Alcune radio trasmittenti che devo programmare (Ovviamente con il solo sw e loro interfaccia ) Tutto funziona regolarmente fino a quando le memorie o i dispositivi sono ok. dal momento in cui ho dei problemi di tx e rx dat (rs232 -usb) non ne vengo + fuori. Posso controllare con Terminal o pgm Serial la Trasmissione da parte del pc ma non riesco a leggere i dati memoria della radio poiche non so cosa inviare per farmi rispondere da questa???? Visualizzo su oscilloscopio i dati trasmessi ma non riesco a trovare la codifica che fa si che la radio(memoria) mi risponda. POSSO TROVARE DEGLI ANALIZZATORI DI DATI , I QUALI MI LEGGONO COSA INVIO SU UNA RADIO BUONA E e provare per fortuna a farmi rispondere Oppure ???????? grazie per la vostra pazienzaun 'altra cosa idiotamente pensavo di aprire sia il Terminal e contemporaneamente il sw dedicato ... Ovviamente se la com e' gia' aperta non mi lascia riaprirla una seconda volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati