Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta Nuova Sezione Cb Trasmettitori

Messaggi consigliati

Buon giorno

chiedo cortesemente di indicarmi se e' gia' presente una sezione del forum dedicata ai ricetrasmettitori.

Se cosi non fosse e' possibile attivare una sezione dedicata a questo ramo. ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si può utilizzare la sezione RD hifi,almeno per ora

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali strumenti posso utilizzare per analizzare la qualita' di modulazione in AM .( in un secondo tempo anche FM ecc)

Riesco a percentualizzare in modo automatico e rapido questa misura.!

Ho disponibile oscilloscopio - generatore di BF- generatore di RF - Analizzatore di spettro- Frequenzimetro.

Ho provato a cercare un radio test set ,ma non ho avuto risposte esaustive da chi vorrebbe venderlo . LE solite risposte :"con questo fai tutto!!" mi sento rispondere

ma per quanto poco ne so' devo anche prendere in considerazione il segnale microfonico in ingresso , misurare la distorsione ,il sinad. ECC

Fino ad ora mi affido a qualche strumento e soprattutto alle tarature di qualita' """"All'Orecchio del tecnico.""""""

.!!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ! Letto. Devo solo applicarmi un po'.

Quindi su un trasmettitore al posto del micro ignetto una bf a 1khz .e poi faccio le prove.

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.!!!

Come posso pensare di far dialogare una radio con un suo sw.

Mi spiego meglio: ho Alcune radio trasmittenti che devo programmare (Ovviamente con il solo sw e loro interfaccia ) Tutto funziona regolarmente fino a quando le memorie o i dispositivi sono ok.

dal momento in cui ho dei problemi di tx e rx dat (rs232 -usb) non ne vengo + fuori.

Posso controllare con Terminal o pgm Serial la Trasmissione da parte del pc ma non riesco a leggere i dati memoria della radio poiche non so cosa inviare per farmi rispondere da questa????

Visualizzo su oscilloscopio i dati trasmessi ma non riesco a trovare la codifica che fa si che la radio(memoria) mi risponda.

POSSO TROVARE DEGLI ANALIZZATORI DI DATI , I QUALI MI LEGGONO COSA INVIO SU UNA RADIO BUONA E e provare per fortuna a farmi rispondere Oppure ????????

grazie per la vostra pazienza

un 'altra cosa idiotamente pensavo di aprire sia il Terminal e contemporaneamente il sw dedicato ... Ovviamente se la com e' gia' aperta non mi lascia riaprirla una seconda volta.

Link al commento
Condividi su altri siti