Lorez Inserito: 9 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2013 Innanzi tutto buona giornata a tutto il forum, sono nuovo del forum. Mi ritrovo fra le mani un monitor tv samsung 932Mw con il problema dello schermo nero dopo pichi istanti, premetto io non sono un tecnico però sono apassionato di tutto quello che è elettronica. primo passo ho provveduto a cambiare il transduttore TMS 91429 CT l'originale porta una stringa sotto L 08TM21 A diversa daquella che ho montato K 10TM15 B, la mia domanda e la seguente le stringhe riportate sopra è il marchio di chi le a costruite o fa parte del componente? Il componente 4525GEH che si trova alla destra del transdottore dalla parte delle saldature, a 5 piedini, il piedino centrale a mè risulta mancante potrebbbe essere lui il mio problema? Ora non ho con mè una macchina fotografica per mettere in chiaro il mio problema, però vedrò di procurarmene una. Risultato e che non ho ancora concluso nulla, ringrazio coloro che mi possono aiutare e chiedo scusa in anticipo se non sono stato chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2013 Ciao e benvenuto. primo passo ho provveduto a cambiare il transduttore TMS 91429 CT Domanda: Perchè ? Hai misurato e rilevato un'anomalia nell'avvolgimento a confronto degli altri ? l'originale porta una stringa sotto L 08TM21 A diversa daquella che ho montato K 10TM15 B Credo non abbia alcuna rilevanza.Ciò che conta è il codice TMS 91249 CT. Il componente 4525GEH che si trova alla destra del transdottore E' un comunissimo mosfet e il fatto che manchi il terminale centrale non ha importanza,come dimostra la foto del datasheet che ti ho inserito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorez Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 Grazie mille x avermi risposto. Ti dico subito che il transduttore originale dava continuita sui 4 piedini centrali, qiundi era da cambiare. Per quanto riguarda il mosfet il mio dubbio era che forse ero stato io nel pulire il circuito stampato con lo spazzolino dopo aver fatto le saldature. Comunque ho risolto rifacendo le saldature con più meticolosità Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati