Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LE40S8 nessuna Tensione Presente Sull'Alimentatore All'Infuori Della 385 Volt

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti

mi e rientrato un tv lcd samsung completamente spento e dall'alimentatore nessuna tensione e' presente all'infuori che sul condensatore CP 809 poi il resto nulla ne la tensione di 6,5 volt che serve per lo stanby, ho sostituito tutti i fotoaccoppiatori ma non e' cambiato nulla.Vi chiedo cortesemente di darmi delle dritte.Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

mi e rientrato un tv lcd samsung......

Di quale modello stiamo discutendo ?

Inserita:

Ciao, hai ragione ho dimenticato di mettere il modello tv lcd samsung modello LE40S8 e scheda alimentatore BN44-00134A

Inserita:

Allora non funziona la parte di stand by . ICS 801 , o qualcosa sul primario o un corto sul secondario .

A volte sono i fotoaccoppiatori , ma puo' anche essere l'ic ; attenzione agli eletrolitici , anche quelli del primario .

Anche ICS802 (KA461).

Inserita:

Ho analizzato passo-passo lo schema ma non trovo ICS 802 !!!

Inserita:

ciao, ma il condensatore rimane carico una volta staccata l'alimentazione, o si scarica?!

Potrebbe essere una resistenza di st.up interrotta!

Inserita:

appunto... controlla eventuali resistenze di alto valore nei suoi pressi!

Inserita:

Ho dissaldato dal circuito il circuito integrato ics801 tipo: ICE3B0365J e misurando i vari pin tra loro mi sono ritrovato tra il pin 2 e pin 8 una resistenza di 10ohm a proposito volevo sapere se e' corretta questa misura oppure sa di corto!! grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per un momento lascia stare l'I.C. e soffermati su quanto suggerito

controlla eventuali resistenze di alto valore nei suoi pressi!

;)
Inserita:

sono state eseguite tutti i suggerimenti che sono stati presi in considerazione, la tensione di 350 volt e' presente sull'integrato che ho menzionato per cui per esclusione dovrebbe essere lui il responsabile.

Inserita:

Vi chiedo scusa per errore fatto nello scrivere(per la fretta) ho scritto eseguite al posto di eseguiti

Inserita:

sull'integrato ci deve essere anche una 12V o giù di li...

Inserita:

non ricordi in quale pin sono presenti i 12 volt!!!!!

Inserita:

no... io dicevo in generale, purtroppo questo integrato nello specifico non lo conosco

Inserita:

Buona giornata a tutti

Vi aggiorno sulla situazione del tv samsung modelo LE40S81BX oggi ho montato l'integrato che mi avete suggerito di sostituire infatti il problema era ic ICE-3B0365J il tv allo sostituzione dell'integrato si acceso si sente l'audio ma l'immagine e' piena di strisce colorate,

ora non so come procedere e' possibile che se ne sia andato il pannello? Ho misurato la tensione alla scheda T-CON e mi risultano presenti 6 volt e' normale questa tensione oppure doveva essere + alta !!!Non ci capisco piu' nulla.Aiutatemi per favore.Grazie