Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl-32P5600

emanuele amato

Messaggi consigliati

emanuele amato

Un saluto a tutti ....il mio problema è il tv sony kdl-32p5600 che appena do tensione il led diventa verde e subito dopo rosso lampeggiante 4 volte...pausa 4 volte ecc...mi sapete dire dove intervenire ? non ci sono elettrolitici gonfi e nulla di anomalo...grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore 4 indica un guasto allo stadio inverter o alle lampade. Controlla i connettori sull'inverter che pilotano le lampade, vedi se trovi qualche bruciatura su essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele amato

ok grazie stasera controllo poi domani ti faccio sapere.....ma i lampeggi li fa anche se stacco il connettore dell'inverter è giusto ? fa sempre i 4 lampeggi ?

ringrazio..

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele amato

dimenticavo i connettori che alimentano le lampade è la scheda stampata che va direttamente alla lampada non ci sono cavetti...controllo bene poi ti faccio sapere grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

I lampeggi li fà anche con inverter scollegato; i connettori per le lampade controllali tutti per bene, potrebbe essercene qualcuno bruciacchiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele amato

siiiiiii grazieeee

sono riuscito funzionaaaaa!!!!!!!

mi sono messo puntato sulle lampade e sull inverter la prima cosa aperto il pannello e provato tutte le lampade vanno bene.....poi la scheda inverter rifatto saldature del connettore quindi tolto stagno vecchio e poi tolto le 2 bobine alta tensione e rimesse con saldature a nuovo.....

grazieeeeeeee :smile: :smile: :smile: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emanuele, correggi assolutamente il post in guasti risolti e utilizza questa specie di format per spiegare cosa hai fatto:

MARCA:

MODELLO:

DIFETTO:

SOLUZIONE:

cerca di citare i nomi appropriati delle schede ed il numero di posizione dei componenti come da serigrafato.

Link al commento
Condividi su altri siti

emanuele amato

cavoli !!!! spero che vadi bene la modifica...

scusatemi ma non mi è venuto in mente di mettere le sigle già chiuso il tv :worthy: è la prima volta ....mi ricorderò per la prossima occasione di mettere la tabella come indicata da voi...

scusate ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve per avere una banca dati consultabile prima di fare richieste d'aiuto; in questo modo chi ha un problema simile sullo stesso apparecchio può fare dei controlli sulla base di esperienze precedenti concluse con successo. Quindi più riferimenti si trovano meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti