Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Retroproiettore Toshiba 50Ph18P Linea Orizzontale

DocBraun

Messaggi consigliati

Salve,innanzitutto mi vorrei scusare se non sono molto attivo nel forum (anzi direi che non lo sono a fatto!!), ma purtroppo tra lavoro e l'università ho davvero poco tempo da dedicare a qualsiasi altra cosa , spero che possiate comprendermi, e spero che mi date una mano. In pratica il TV citato nel titolo presenta una striscia orizzontale a centro, lungo tutto lo schermo quest'ultima la posso la posso regolare se pur di poco attraverso le manopole che sono situate dietro al pannello anteriore delle casse. Suppongo che sia il "deflettore del verticale" il problema e che non riesco a trovare la posizione esatta di quest'ultimo anche perché in rete non trovo uno schema leggibile.

​Qualcuno mi potrebbe aiutare??

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio infinitamente, appena avrò un po di tempo mi metterò all'opera. Dal datasheet ho individuato il "deflettore verticale" (LA7833) presumo sia lui il colpevole. In ogni caso vi terrò aggiornati!!

Grazie ancora, a presto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Buongiorno, purtroppo non riesco a risolvere il problema,la linea "orizzontale" persiste, ho cambiato il deflettore verticale che aveva valori di tensione ai capi di alcuni pin sfalsati, ho controllato anche gli elettrolitici e diodi che sono collegati al verticale e sono tutti integri. In attesa di risposta colgo l'occasione per ringraziare sig. Riccardo per la sua disponibilità!!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non ricordo perché ho smontato solo la scheda dove sono situati il deflettore verticale, il trasformatore di riga, ecc. (la PD0129) perché sinceramente la tv e molto ingombrante e non ho spazio nel laboratorio. L'unica cosa strana che ho notato l'ultima volta e che ce un Damper Diode FMQ-3GU che scalda tantissimo e anche un altro componente che e situato vicino +o- che sulla lista componenti risulta VCBO 1700V 28A

pero facendo una ricerca su internet il componente risulta o un 2SC5899 o 2SC5570 o ancora qualche altro componente che alla fine risulta un NPN per la Deflessione orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti