steo1367 Inserito: 10 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2013 (modificato) Questo decoder si presenta completamente spento.Ho misurato la tensione sul condensatore di filtro ed è 300v mentre le tensioni all'uscita dell'alimentatore sono tutti fluttuanti (non c'è ne nessuna stabile).Ho cambiato tutti gli elettrolitici tranne quelli da 1uf 50v.La scheda di alimentazione è wn-14 .Posto una foto di tale scheda recuperata da un altro utente del forum(non considerate ne le frecce ne le scritte ) http://imageshack.us...84d41bbe46.jpg/ Modificato: 10 marzo 2013 da steo1367 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 Ciao. Questo decoder...... Di quale modello preciso stiamo discutendo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 (modificato) sul frontale del decoder c'è scritto mhp dv3 nagravision ir.deta connex.Marchiato media shopping. Modificato: 10 marzo 2013 da steo1367 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 Ciao. E' un rimarchiato da quel canale di televendite. Potrebbe essere un Telesystem,un Amstrad o Motorola. Nagravision,Irdeto e Conax sono tre diversi sistemi di codifica. Per il tuo problema,aprilo e verifica l'integrità degli elettrolitici sull'alimentatore,che non siano gonfi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 Li ho già sostiruiti gli elettrolitici tranne quelli da 1uf 50v.Tale decoder sembra identico ad un altro che ho della unide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 Ciao. Li ho già sostiruiti gli elettrolitici..... Anche quello grosso da 33 MF/450 V ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 10 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2013 Si anche quello di filtro.Ti sembra un problema di condensatori? Comunque ne ho uno uguale funzionante :posso provare a montarli tutti i condensatori smontandoli da quello funzionante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 (modificato) Ho dissaldado diodi e confrontato con gli altri di un altro alimentatore identico ed i valori sono uguali.Ho smontato la bibina nera sul secondario di quello sicuramente funzionante e l'ho montato sull'altro ma non funziona comunque.Non avete qualche consiglio da darmi?Ho misurato nuavamente le tensioni sul secondario e quando testo con il testet trovo ad esempio 12v e senza muovere il tester dopo qualche secondo va a zero volt e poi nuovamente a 12v dopo qualche secondo.Cosa può essere che non mi fa rendere la tensione stabile?Può dipendere da qualche diodo ,bobina o fotoaccoppiatore? Il problema potrebbe essere causato da EL431? Modificato: 14 marzo 2013 da steo1367 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 (modificato) Li ho già sostiruiti gli elettrolitici tranne quelli da 1uf 50vproprio quello devi sostituire mi sa. E poi se togli il carico le tensioni si stabilizzano? Se sì,può esserci un assorbimento anomalo sulla main e interviene la protezione oppure l'alimentatore si siede perchè non ce la fa ad erogare la corrente necessaria,quindi devi rivolgere la tua attenzione sul primario o anche sul fotoaccoppiatore ,se c'è Modificato: 14 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 Quindi devo sostituire anche quelli da un uf? Anche senza carico le tensioni sono fluttuanti.per quanto riguarda la main è ha posto perché se monto la scheda dell'alimentatore di ultro decoder identico funziona alla perfezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 spesso sono quelli sul lato primario di bassa capacità a difettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 Ho cambiato anche gli elettrolitici di bassa capacità ma non è cambiato niente.Ho sostituito 2 diodi, il 431l,il fotoaccoppiatore prendendoli da un altro alimentatore identico funzionante e gli ho montati in quello non funzionante ma nessun risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 20 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2013 Controlla tutti i componenti a tappeto, non sembrano molti, vedi se i valori coincidono con quelli dell'alimentatore funzionante. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steo1367 Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2013 Grazie era propio lui.Sostituito D2=1n4148 il decoder ha ripreso a funzionare e le tensioni si sono stabilizzate. :clap: :clap: :clap: :worthy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati