alexcanadair Inserito: 11 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2013 salve a tutti ragazzi ho riscontrato un problema particolare con il mio tv lcd come potete vedere nella foto aumentando il contrastro al massimo le immagine appaiono piu luminose come vorrei ma fa questo effetto (immagine a cartone animato e troppo fluorescenti) saturando troppo il colore rosa ed altri simili questo difetto prima non lo faceva alzando il contrastro ma di colpo e comparso, secondo voi a cosa è dovuto? alla T-Con oppure al pannello? o cos'altro? avete mai avuto problemi simili con questa linea di samsung? grazie in anticipo per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2013 molto probabile la T-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 Lo hai chiamato cartone animato , altri lo chiamano solarizzazione , se nella t-con c'e' l' AS-15 dovrebbe essere lui il colpevole . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 (modificato) Sembra come quando i CRT hanno il cinescopio esaurito o Carlo conti che vuole fare il bello ma si rende solo ridicolo. P.S. T-CON. Modificato: 12 marzo 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 ok allora la smonto e vedo che t-con monta cosi vi posto la foto della scheda e modello, poi se si può riparare senza ordinare l'intera scheda è meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 se monta l'AS15 è quasi sicuramente lui.Il problema è cambiarlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 non ho problemi ho la stazione ad aria calda con l'apposito ugello ho il flussante e tutto nei precendenti post avevo accennato che tratto tecnologie smd e bga e l'integrato lo ordino su ebay ovviamente devo vedere se monta AS15-F oppure U o G dipende ed il costo e basso, solo che devo aspettare un mese che mi arrivi dalla cina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 a 5 euro lo trovi qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 (modificato) come avevate sospettato la t-con e questa e guarda caso monta questo integrato AS15-F questa è l'immagine della t-con cosi da vedere il modello stesso e l'integrato che monta ora cerco in laboratorio se ho questo integrato cosi da evitare di aspettare e spendere e lo cambierò e vi farò sapere se il difetto e sparito ;-) grazie ragazzi!!! Modificato: 12 marzo 2013 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 ho ordinato l'ic in un altro sito per 7 euro come mi arriva lo saldo e vediamo il risultato speriamo in bene, di solito quando da questo difetto è sufficente cambiare solo l'ic oppure ce qualche altro componente da cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 di solito basta quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 (modificato) ricambio ritirato, ma durante l'estrazione del IC si sono rotti 2 pin mandado in fumo tutto il lavoro caso chiuso ritiro l'intera scheda T-con all'estero e il caso e risolto. Modificato: 23 marzo 2013 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 forse riesci a recuperare la scheda. Le piste che si sono rotte forse corrispondono a pin dell'IC non utilizzati (ne ha parecchi) e quidi non servono.Scarica il datasheet dell'AS15 e te ne rendi conto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 si sono rotti i seguenti pin: 36-37 e qui e il datasheet del componente http://dalincom.ru/datasheet/AS15-F.pdf mi sa che questi 2 pin sono occupati non sono NC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 devi collegare con un filo sottilissimo i pin al c.s. sul primo punto saldabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 purtroppo non si vede chiaramente la pista da seguire perchè ci sono le scritte di sopra e non si vede chiaramente dove posta sta pista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 non resta che la sostituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 8 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2013 (modificato) salve dopo un po di ricerche ho trovato questa inserizione su ebay dalla cina di codesta scheda potete controllare se va bene per il mio LCD? http://www.ebay.it/i...=item3a7d550592 Modificato: 8 aprile 2013 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 21 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2013 (modificato) nessuno ancora oggi nessuno mi sa dire se sta scheda e compatibile per il mio tv? Modificato: 21 aprile 2013 da alexcanadair Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 21 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2013 dovresti informarti se è compatibile per il pannello montato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 sembra compatibile perchè mi è arrivata e lo montata, però ora mi sono accorto che il cavo flat t-con e danneggiato e si vedono un sacco di interferenze, qualcuno mi può indicare qualche inserizione dove comprare questo flat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 io li trovo alla CALPEDEL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcanadair Inserita: 8 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 ho trovato il flat a 21,29 euro ora che ricordo avevo un cavo nuovo smontato da un altro samsung ma lo buttato e ora mi mangio le unghie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2013 e ora mi mangio le unghie...soffri anche tu di onicofagia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto63 Inserita: 10 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2013 direi che il problema gli è venuto dopo aver visto il costo dalla flat.. :superlol: :superlol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati