Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Le37S81Bx/Xec Immagine Effetto Cartone Animato

alexcanadair

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi ho riscontrato un problema particolare con il mio tv lcd come potete vedere nella foto aumentando il contrastro al massimo le immagine appaiono piu luminose come vorrei ma fa questo effetto (immagine a cartone animato e troppo fluorescenti) saturando troppo il colore rosa ed altri simili questo difetto prima non lo faceva alzando il contrastro ma di colpo e comparso, secondo voi a cosa è dovuto? alla T-Con oppure al pannello? o cos'altro? avete mai avuto problemi simili con questa linea di samsung? grazie in anticipo per l'attenzione

20130311354.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Sembra come quando i CRT hanno il cinescopio esaurito o Carlo conti che vuole fare il bello ma si rende solo ridicolo.

P.S.

T-CON.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

:) ok allora la smonto e vedo che t-con monta cosi vi posto la foto della scheda e modello, poi se si può riparare senza ordinare l'intera scheda è meglio ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho problemi ;) ho la stazione ad aria calda con l'apposito ugello kgrhqnlse9jdrui2bpsoc8d.jpg

ho il flussante e tutto nei precendenti post avevo accennato che tratto tecnologie smd e bga

e l'integrato lo ordino su ebay ovviamente devo vedere se monta AS15-F oppure U o G dipende ed il costo e basso, solo che devo aspettare un mese che mi arrivi dalla cina

Link al commento
Condividi su altri siti

come avevate sospettato la t-con e questa e guarda caso monta questo integrato AS15-F

questa è l'immagine della t-con cosi da vedere il modello stesso e l'integrato che monta

ora cerco in laboratorio se ho questo integrato cosi da evitare di aspettare e spendere e lo cambierò

e vi farò sapere se il difetto e sparito ;-) grazie ragazzi!!!

tcon.jpg

Modificato: da alexcanadair
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ordinato l'ic in un altro sito per 7 euro come mi arriva lo saldo e vediamo il risultato

speriamo in bene, di solito quando da questo difetto è sufficente cambiare solo l'ic

oppure ce qualche altro componente da cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ricambio ritirato, ma durante l'estrazione del IC si sono rotti 2 pin mandado in fumo tutto il lavoro

caso chiuso ritiro l'intera scheda T-con all'estero e il caso e risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse riesci a recuperare la scheda.

Le piste che si sono rotte forse corrispondono a pin dell'IC non utilizzati (ne ha parecchi) e quidi non servono.Scarica il datasheet dell'AS15 e te ne rendi conto

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non si vede chiaramente la pista da seguire perchè ci sono le scritte di sopra e non si vede chiaramente dove posta sta pista

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

nessuno ancora oggi nessuno mi sa dire se sta scheda e compatibile per il mio tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

sembra compatibile perchè mi è arrivata e lo montata, però ora mi sono accorto che il cavo flat t-con e danneggiato e si vedono un sacco di interferenze, qualcuno mi può indicare qualche inserizione dove comprare questo flat?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il flat a 21,29 euro :( ora che ricordo avevo un cavo nuovo smontato da un altro samsung ma lo buttato <_< e ora mi mangio le unghie...

Link al commento
Condividi su altri siti