baltosat Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2013 Salve, un amico mi ha portato il tv in questione , vi indico il difetto riscontrato per avere un ennesimo aiuto da voi: all'accensione, il tv esce con tutte linee colorate verticali per un secondo, poi va in analogico(formicolio), e compare il menu', dopo aver premuto piu' di 5-6 volte iltasto sul telecomando per il passaggio al digitale, esce e sembra ok, ma dopo 7-8 secondi, il tv sembra inpazzito, esce il menu' poi va in av poi in s-video poi in analogico ecc.. tutto da solo. la prova che ho fatto, ho tolto le pile al telecomando, pensavo potesse essere stato lui....ma niente..... mi date una dritta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 (modificato) Ciao, sulle schede non vedi niente di anomalo ??? (piste corrose,condensatori spaccati,ect....) L'hai smontato ??? Ha la scheda di alimentazione + la scheda main ??? Un'analisi visiva iniziale, insomma. Altrimenti , prova a fare un FACTORY RESET , e' la soluzione migliore quando si presentano queste "anomalie" !!!! Modificato: 13 marzo 2013 da elettroda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 oppure prova ad escludere la tastierina interna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 per il FACTORY RESET (da telecomando) >>con TV accesa<< : - tenere premuto per 10sec il tasto EXIT e poi dare OK alla finestra successiva quando chiede la conferma della procedura di reset. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 (modificato) Grazie per avermi risposto, in questo momento sono fuori non ho nemmeno aperto il tv, l'unica cosa che posso aggiungere dopo aver chiesto lumi, al proprietario, mi ha detto che ieri durante il giorno vi erano stati dei fulmini per il mal tempo......... domanda: puo influire questo sul mal funzionamento del tv? grazie Modificato: 13 marzo 2013 da baltosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 Ti consiglio anch'io di provare a staccare la tastiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 4 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2013 (modificato) Scusate se rispondo solo ora, sono riuscito a fare il reset factory, pero': fatto una volta il tv dava ancora dei segni di squilibrio, rifatto e il tv andava bene, tutto ok per 10 giorni, poi di nuovo impazzito, si e' bloccato su rai 3 , non fa cambiare canali, e esce di ***inuo la schermata del menu' e il telecomando non funziona, da l'impressione che il comando lo prenda molto in ritardo, dopo numerosi tentativi sono riuscito a fare il reset sempre 2 volte perche' con la prima dava ancora segni di squilibrio, e ritorna a funzionare, ma per quando? . Modificato: 4 aprile 2013 da baltosat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 4 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2013 Aggiungo nuovo difetto, stamattina, il proprietario lo ha acceso e sono scomparsi tutti i canali, esce la scritta nessun segnale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2013 Penso che si debba provare a sostituire la memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Grazie per la risposta, aggiorno, ieri sera ho fatto una ricerca dei canali, da capo, i canali sono stati messi, spengo e riaccendo, solo alcuni canali erano presenti, ho fatto il reset dal menu' e ho messo un centinaio di canai con la ricerca manuale, spento il tv e i canali erano presenti, credi che sia comunque un problema di memoria? o potrebbe essere problema fi firmware dopo aver fatto il reset factory? sono in attesa di notizie dal cliente se i canali sono presenti stamattina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 deve essere aggiornato il firm,quello originale va in crisi se deve memorizzare oltre 100 canali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 5 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 Ho letto sul alcuni forum che era disponibile fino a fine 2012 su canali rai poi non veniva piu' dato. lo si puo aggiornare an cora? via etere o pc, o devo per forza far chiamare l'assistenza? come suggerito su altri portali................. grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2013 se non lo trovi sul sito Samsung devi portarlo al loro Cat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 11 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 Aggiorno: rifatta la sintonizzazione dei canali manualmente, messi 146 canali e il tv va bene. quindi deduco che il tv sia andato in crisi non appena sia stata fatta la sintonizzazione automatica dove ha trovato 267 canali.... A questo punto credo proprio che sia il software non aggiornato. c'e' possibilita' di aggiornarlo? senza portarlo alla samsung? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2013 non credo,specie se è un modello un po' datato,prova a cercarlo sul sito samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 2 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2013 No, questo modello non si puo' aggiornare, se non via cavo, nei centri CAT autorizzati. L'aggiornamento viene fatto tramite un cavo samsung particolare : jack 3.5 stereo (lato tv) <> RS232 (lato pc) , software proprietariato e file bin dell'update. In pratica, non credo che lo puoi aggiornare così facilmente. comunque, come ti avevo detto, era un problema di memoria(software). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati