leoncino1 Inserito: 12 marzo 2013 Segnala Inserito: 12 marzo 2013 Salve:il mio nome è Biagio,ho un tv render a plasma modello Renp42c4 col seguente difetto,si sente pulsare.Ho notato che sulla destra in alto c'è uno stadio di alimentazione,e sulla bachelite c'è scritto beko-psu-03.Proprio questa scheda pulsa,io vi ho sostituito gli elrttrolitici sul secondario e sul primario,ho controllato il fotoaccoppiatore e i vari diodi,ma niente sempre lo stesso difetto.Sul primario la tensione è stabile,sul secondario pulsa,mi dareste una mano?Nel ringraziarvi anticipatamente:Biagio
Luigi Di Donato Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 Ciao, vedi se riesci a postare una foto dell'interno del tuo plasma , si potrebbe provare a disconnettere la Y-SUS oppure la Z-SUS , per cercare di capire quale delle 2 manda in protezione l'alimentatore o se continua a pulsare.
leoncino1 Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Ciao Luigi,e grazie per il tuo apporto,comunque le due schede laterali del plasma portano due led e si iluminano verde,poi ho preso la scheda power beko psu 03 da sola,l'ho messa sotto tensione senza televisore e senza carichi e pulsa lo stesso.Riguardo la foto non sono bravo a postarla
Luigi Di Donato Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Se pulsa senza il carico meglio cosi', almeno sappiamo che il problema e' localizzato sull'alimentatore. Per la cronaca , se senza il carico non pulsava piu' , non era ancora da escludere l'alimentatore, per il semplice motivo che sotto assorbimento cedeva. Sei sicuro dello stato degli elettrolitici, attento anche a quelli piccolini sul primario e al grosso di filtro. Fa un controllo preliminare in ohm dei vari componenti attivi sul secondario. Con un phon prova a scaldare la scheda di alimentazione e vedi se la frequenza con la quale pulsa aumenta all'aumentare della temperatura. Controlla le alimentazioni in uscita se oscillano o sono assenti.
Luigi Di Donato Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 (modificato) Vedi se questo ti fa fare l'affaraccio cosi tagli la testa al toro, a limite posso fare da mediatore gratis Ti spiego un trucco da marpione: Chiama, se vuole poco bene, se chiede troppo con la scusa che e' ( anzi era ) un bel televisore e lo fa diventare uno dei migliori che sono in commercio, tu gli dirai : Non mi sono spiegato bene, io ho visto che il tuo e' rotto e ti vorrei vendere il mio per il pannello, quanto lo vuoi pagare?? Modificato: 13 marzo 2013 da Luigi Di Donato
leoncino1 Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Ah Ah Ah ah ah,sei grande ,comunque ho seguito il tuo consiglio,inoltre lui è a Salerno ed io a Benevento,quindi siamo anche vicini.
Luigi Di Donato Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Bene Leoncino, ho saputo che hai concluso un ottimo affare, presto l'apparecchio sara' tuo . Una cosa importante: Prima di ritirarlo, assicurati che non aveva il tuo stesso difetto e il proprietario dal nervoso ci ha sparato dentro ( sembra un colpo di pistola nel pannello).
leoncino1 Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Ma la sai l'ultima?Domenica dovevo ritirare il plasma,così erano gli accordi.Oggi mi arriva una mail nella quale mi si chiedeva scusa,e mi Domenico (il proprietario del tv)ha scritto:mi devi scusare,ma mio padre lo ha già dato via senza dirmi nulla.A questo punto sono rimasto di ghiaccio.Comunque pazienza
Luigi Di Donato Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 (modificato) Va bene, l'importante che ti ha avvisato, morto un papa se ne fa un altro ( si fa per dire, immagina che anche il vecchio Papa manda la mail al nuovo e dice che ha cambiato idea ). Continua a fare le prove suggerite, intanto vedi se riesci a postare la foto dell'alimentatore. Puo' anche darsi che ha letto qualcosa , pensa come e' facile vendere un plasma o un lcd come ricambi, facciamo che ha gravi problemi su main, alimentatore, y-sus ecc... Chi la compra come ricambi??? Nessuno!! Una bella botta nel pannello e il gioco e' fatto. Quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno, non tutti i mali vengono ecc..( benzina, soldi, tempo, rischi risparmiati ). . Modificato: 15 marzo 2013 da Luigi Di Donato
leoncino1 Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2013 E mo Donato che faccio?Il papa è morto,ma un altro papa non riesco a trovarlo.Tu che sei addentrato più di me nel mondo ecclesiastico,vedi se puoi fare qualcosa per me.Ciao a tutti Biagio
Messaggi consigliati