leoncino1 Inserito: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2013 Salve:il mio nome è Biagio,ho un tv render a plasma modello Renp42c4 col seguente difetto,si sente pulsare.Ho notato che sulla destra in alto c'è uno stadio di alimentazione,e sulla bachelite c'è scritto beko-psu-03.Proprio questa scheda pulsa,io vi ho sostituito gli elrttrolitici sul secondario e sul primario,ho controllato il fotoaccoppiatore e i vari diodi,ma niente sempre lo stesso difetto.Sul primario la tensione è stabile,sul secondario pulsa,mi dareste una mano?Nel ringraziarvi anticipatamente:Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2013 Ciao, vedi se riesci a postare una foto dell'interno del tuo plasma , si potrebbe provare a disconnettere la Y-SUS oppure la Z-SUS , per cercare di capire quale delle 2 manda in protezione l'alimentatore o se continua a pulsare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 Ciao Luigi,e grazie per il tuo apporto,comunque le due schede laterali del plasma portano due led e si iluminano verde,poi ho preso la scheda power beko psu 03 da sola,l'ho messa sotto tensione senza televisore e senza carichi e pulsa lo stesso.Riguardo la foto non sono bravo a postarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 Se pulsa senza il carico meglio cosi', almeno sappiamo che il problema e' localizzato sull'alimentatore. Per la cronaca , se senza il carico non pulsava piu' , non era ancora da escludere l'alimentatore, per il semplice motivo che sotto assorbimento cedeva. Sei sicuro dello stato degli elettrolitici, attento anche a quelli piccolini sul primario e al grosso di filtro. Fa un controllo preliminare in ohm dei vari componenti attivi sul secondario. Con un phon prova a scaldare la scheda di alimentazione e vedi se la frequenza con la quale pulsa aumenta all'aumentare della temperatura. Controlla le alimentazioni in uscita se oscillano o sono assenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 (modificato) Vedi se questo ti fa fare l'affaraccio cosi tagli la testa al toro, a limite posso fare da mediatore gratis Ti spiego un trucco da marpione: Chiama, se vuole poco bene, se chiede troppo con la scusa che e' ( anzi era ) un bel televisore e lo fa diventare uno dei migliori che sono in commercio, tu gli dirai : Non mi sono spiegato bene, io ho visto che il tuo e' rotto e ti vorrei vendere il mio per il pannello, quanto lo vuoi pagare?? Modificato: 13 marzo 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 Ah Ah Ah ah ah,sei grande ,comunque ho seguito il tuo consiglio,inoltre lui è a Salerno ed io a Benevento,quindi siamo anche vicini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 Bene Leoncino, ho saputo che hai concluso un ottimo affare, presto l'apparecchio sara' tuo . Una cosa importante: Prima di ritirarlo, assicurati che non aveva il tuo stesso difetto e il proprietario dal nervoso ci ha sparato dentro ( sembra un colpo di pistola nel pannello). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 Ma la sai l'ultima?Domenica dovevo ritirare il plasma,così erano gli accordi.Oggi mi arriva una mail nella quale mi si chiedeva scusa,e mi Domenico (il proprietario del tv)ha scritto:mi devi scusare,ma mio padre lo ha già dato via senza dirmi nulla.A questo punto sono rimasto di ghiaccio.Comunque pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 che sola ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 (modificato) Va bene, l'importante che ti ha avvisato, morto un papa se ne fa un altro ( si fa per dire, immagina che anche il vecchio Papa manda la mail al nuovo e dice che ha cambiato idea ). Continua a fare le prove suggerite, intanto vedi se riesci a postare la foto dell'alimentatore. Puo' anche darsi che ha letto qualcosa , pensa come e' facile vendere un plasma o un lcd come ricambi, facciamo che ha gravi problemi su main, alimentatore, y-sus ecc... Chi la compra come ricambi??? Nessuno!! Una bella botta nel pannello e il gioco e' fatto. Quindi vediamo il bicchiere mezzo pieno, non tutti i mali vengono ecc..( benzina, soldi, tempo, rischi risparmiati ). . Modificato: 15 marzo 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leoncino1 Inserita: 3 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2013 E mo Donato che faccio?Il papa è morto,ma un altro papa non riesco a trovarlo.Tu che sei addentrato più di me nel mondo ecclesiastico,vedi se puoi fare qualcosa per me.Ciao a tutti Biagio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati