sinuio Inserito: 12 marzo 2013 Segnala Inserito: 12 marzo 2013 Salve a tutti, Mi hanno regalato un TV samsung Sync Masterr 932 mw,si accende si vede per 2 secondi e si spegne il video ma resta funzionante l'audio. Non si vede nulla in qualsiasi modo lo metti,la voce invece va bene,anche le varie impostazioni di menu non sono visibili. In poche parole non si vede tranne che 2 secondi ogni qual volta lo spegni e lo riaccendi. Cosa posso fare secondo voi va in protezione per quale motivo,si può riparare facilmente. Vi sarei grati se mi date qualche consiglio utile.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 ci sono molti interventi ,anche su questo modello.Di solito è uno dei trafo elevatori,misura il secondario
black.sabbat Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 ciao sinuio. ne ho riparato uno uguale oggi. devi sostituire il trafo inverter siglato TMS91429CT che trovi vicino ai connettori delle lampade. ti do un altro equivalente del trafo nel caso non riesci a reperire quello originale. equivalente che puoi sostituire con il TMS91429CT è il TMS93700CT. buon lavoro.
sinuio Inserita: 13 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2013 Provo a cambiare il trafo, Alcuni mi dicevano di cambiare tutti i condensatori elettrolitici????
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Inserita: 13 marzo 2013 puoi farlo in forma preventiva
sinuio Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Ho cambiato il trasformatore ma ancora peggio,ora non si vede del tutto solo la voce. Misurando col tester il vecchi tr mi conduce solo sui piedini centrali dell'ingresso,quelli doppi.Invece il nuovo che ho tolto,oltre che ai centrali mi conduce anche tra i due laterali sinistri uscita guardandolo da sotto.Però non si vede del tutto. Ho sbagliato a non fare questa misura prima di inserirlo sullo stampato!! Cosa dite?
baldus Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 (modificato) Il trasformatore nuovo va bene. Ora il difetto può essere dato da una lampada esaurita o una connessione della lampada difettosa, pertanto l'inverter va in protezione. Dovresti mettere a massa il pin1 dell'integrato FAN7314 per escludere la protezione. Su questo inverter ci sono 2 trasformatori? Modificato: 18 marzo 2013 da baldus
black.sabbat Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 ciao sinuio. di solito quando si sostituisce il trafo bisogna rifare anche tutte le saldature che sono in zona,anche ai connettori delle lampade(non si sa mai).
sinuio Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Guardandolo dall'alto,il piedino 1 e sulla destra in alto? Si sulla scheda ci sono 2 tr Ma quello giallo il filamento mi sembra molto robusto. Le connessioni delle lampade sono a spinotto e sono buone. Mi dite che tensioni devo trovare all'ingresso del tr e all'uscita sulle lampade. Non so come mettere una foto x far vedere la scheda....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 non si possono misurare tensioni su circuiti impulsivi come quelli degli inverter,ci vuole solo l'oscilloscopio
sinuio Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Io all'ingresso del tr trovo circa 12v alternati e all'uscita circa 2 v,
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 la frequenza di quelle tensioni è troppo alta per essere misurata correttamente con un multimetro
sinuio Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Misurando col tester all'uscita del tr dove vanno messe le prese delle lampade da un lato mi conduce dall'altro no.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 questo è già un bel sintomo,sempre che gli avvolgimenti secondari siano due,uno dei quali interrotto.
Messaggi consigliati