Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno-Hit Translation

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, non so se e' il modello esatto della tv, ma dietro sull etichetta ce scritto solo questo, comunque e un LCD e sarà forse una 30" . La tv ha problemi con la retroilluminazione, le lampade accendono per un paio di secondi e poi nulla di nulla, controllo la scheda inverter e sembra tutto ok, niente in corto e tutti i fusibili in smd sono ok, le 24v alimentazioni scheda ci sono anche, ne rilevo 23 ma penso che non implichi. Altre soluzioni? Grazie

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• giogio160

32

• Riccardo Ottaviucci

17

• baldus

4

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

misura i secondari dei trafo elevatori,devono avere la stessa resistenza

Inserita:

Ciao Riccardo e grazie per la risp. Mi potresti indicare gentilmente quali sono i pin dei secondari?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

stacca il connettore delle lampade e misura li

Inserita:

Trovati , sono quelli che vanno ai connettori lampade, pin 5 e pin 8 . Ne ho uno che non segna , sarà aperto o ce altro problema?

Eheheh mi hai preceduto .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

segui i fili,se vanno al trafo come per l'altro che segna resistenza finita,allora il trafo è interrotto.

Inserita:

Allora, ho controllato tutti i trafi misurando ai connettori lampada, un connettore non mi segna, non ho capito quali fili devo seguire .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scusa,volevo dire segui le piste sul c.s.

Inserita:

Ho controllato le piste , tutto ok, ora ho tolto il trafo, e lo sto controllando da sotto per vedere se riesco a vedere la rottura

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

confrontalo con quello buono o meglio,non sospetto

Inserita:

E interrotto, ma ho fatto bingo, l avvolgimento del pin 8 va a finire al pin 1 , ho trovato il filo di rame smaltato interrotto proprio al pin 1 . Ora cerco di sistemarlo e vediamo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che c...olpo di fortuna ! :whistling:

Inserita:

Niente c... olpo . Ho fatto il ripristino, ho controllate le misure e cambia di poco. Tutti gli altri in scala 200 ohm ai connettori lampade non mi danno nulla, in scala di 20k mi segnano 2.09 e chi 2.07k e quello che ho ripristinato misura 2.12k . Monto la scheda e mi da stesso problema, restano accese un paio di sec. Mahhh

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qualche lampada allora,bisognerebbe escludere la protezione

Inserita:

Quindi le misure si trovano più o meno? Come faccio ad escludere la protezione?

Inserita:

La scheda inverter e una darfon modello v144-001

Inserita:

Implicano le tesioni di st.by sulla scheda inverter? Nel senso se le tensioni di st.by non ci sono , si possono comportare così le lampade?

Inserita:

Allora sul connettore 1 , ai pin da 1a 5 rilevo 23 v, e dai pin 6a 10 sono gnd . Al connettore 2 , dai pin 1 a 5 rilevo 23v ,6 , 7 e 8 sono gnd , 9 e v sel e non rilevo nulla , 10 e v epwm e non rilevo nulla, 11 e v ipwm e non rilevo nulla , 12 e on off e rilevo 2 v . E tutto nella norma? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non so se le tensioni siano nella norma o meno,non avendo alcuno schema.Vedi che integrato monta come pwm sull'inverter.Tramite il suo datasheet proviamo a inibire la protezione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scarica il datasheet e vedi qual è il pin OVL.

Poi mettilo a massa

Inserita:

Cosa devo mettere come parola chiave ricerca ?

Inserita:

Ok, grazie gentilissimo , ora do un occhiata e domani mattina mi metto alla opera. Grazie per il momento.

Inserita:

Ciao, ho controllato il datasheet , ma il pin con ovl non ce .