Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

United Ltw24X94 Con Schermo Bianco

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ha tutti

ho questo tv lcd con digitale terrestre incorporato che si accende con schermo tutto bianco, ho controllato le tensioni e ci sono tutte

sia i 5v che i 12v, però i 5v sul cavo lvds li ho solo se l'ho stacco dalla tcon e come l'ho riattacco invece ho solo 2,5v,il fusibile sulla tcon

è buono poi c'è un regolatore di tensione 1117-3.3v che però in uscita mi segna 2,15v,qualcuno mi può dire se è riparabile perfavore ?

le schede sono : alimentazione htx-pi240201 scheda madre cv7050l-j tcon m236h1-p1 (insieme allo schermo)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se l'audio è presente sembrerebbe la T-con a difettare,anche se non è da escludere la main board

Inserita:

prova mandare il segnale, tramite scart, su un'altro tv in AV. Se l'immagine è ok il difetto è nella t-con

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
prova mandare il segnale, tramite scart, su un'altro tv in AV. Se l'immagine è ok il difetto è nella t-con

con buona probabilità,aggiungerei.

Infatti può essere che dalla scart il segnale esca pulito ma non vada a pilotare la t-con perchè ci sono altri componenti guasti

Inserita:

salve grazie per avermi risposto, ho fatto la prova di attaccare un cavo scart ad un altro tv è infatti il digitale incorporato funziona ma

il pannello originale e sempre tutto bianco, quindi se la tcon e insieme allo schermo conviene ripararlo ?

comunque le tensioni sono (sempre con lvds staccato) 5v=5.70v - 12v=13,50v - 3v=3,65v

Inserita: (modificato)
poi c'è un regolatore di tensione 1117-3.3v che però in uscita mi segna 2,15v

,hai provato ad iniettare 3,3v,per vedere se a difettare è il 1117.ciao

Modificato: da quake
Inserita:

salve

ho provato anche ha cambiare 1117-3.3v ma niente, quindi non conviene spendere 200 euro per il pannello con tcon

grazie l'ho stesso ha tutti :toobad:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe essere integrata nel pannello,così mi sembra di aver capito

Inserita:

non so per questo modello , ma gli united che ho riparato l'avevano separata

Inserita:

salve

no purtroppo e collegata allo schermo con i flat a caldo