Vai al contenuto
PLC Forum

United Ltw24X94 Con Schermo Bianco

d.basta

Messaggi consigliati

salve ha tutti

ho questo tv lcd con digitale terrestre incorporato che si accende con schermo tutto bianco, ho controllato le tensioni e ci sono tutte

sia i 5v che i 12v, però i 5v sul cavo lvds li ho solo se l'ho stacco dalla tcon e come l'ho riattacco invece ho solo 2,5v,il fusibile sulla tcon

è buono poi c'è un regolatore di tensione 1117-3.3v che però in uscita mi segna 2,15v,qualcuno mi può dire se è riparabile perfavore ?

le schede sono : alimentazione htx-pi240201 scheda madre cv7050l-j tcon m236h1-p1 (insieme allo schermo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se l'audio è presente sembrerebbe la T-con a difettare,anche se non è da escludere la main board

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
prova mandare il segnale, tramite scart, su un'altro tv in AV. Se l'immagine è ok il difetto è nella t-con

con buona probabilità,aggiungerei.

Infatti può essere che dalla scart il segnale esca pulito ma non vada a pilotare la t-con perchè ci sono altri componenti guasti

Link al commento
Condividi su altri siti

salve grazie per avermi risposto, ho fatto la prova di attaccare un cavo scart ad un altro tv è infatti il digitale incorporato funziona ma

il pannello originale e sempre tutto bianco, quindi se la tcon e insieme allo schermo conviene ripararlo ?

comunque le tensioni sono (sempre con lvds staccato) 5v=5.70v - 12v=13,50v - 3v=3,65v

Link al commento
Condividi su altri siti

poi c'è un regolatore di tensione 1117-3.3v che però in uscita mi segna 2,15v

,hai provato ad iniettare 3,3v,per vedere se a difettare è il 1117.ciao

Modificato: da quake
Link al commento
Condividi su altri siti

salve

ho provato anche ha cambiare 1117-3.3v ma niente, quindi non conviene spendere 200 euro per il pannello con tcon

grazie l'ho stesso ha tutti :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti