d.basta Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2013 salve ha tutti ho questo tv lcd con digitale terrestre incorporato che si accende con schermo tutto bianco, ho controllato le tensioni e ci sono tutte sia i 5v che i 12v, però i 5v sul cavo lvds li ho solo se l'ho stacco dalla tcon e come l'ho riattacco invece ho solo 2,5v,il fusibile sulla tcon è buono poi c'è un regolatore di tensione 1117-3.3v che però in uscita mi segna 2,15v,qualcuno mi può dire se è riparabile perfavore ? le schede sono : alimentazione htx-pi240201 scheda madre cv7050l-j tcon m236h1-p1 (insieme allo schermo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 se l'audio è presente sembrerebbe la T-con a difettare,anche se non è da escludere la main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 prova mandare il segnale, tramite scart, su un'altro tv in AV. Se l'immagine è ok il difetto è nella t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 prova mandare il segnale, tramite scart, su un'altro tv in AV. Se l'immagine è ok il difetto è nella t-con con buona probabilità,aggiungerei. Infatti può essere che dalla scart il segnale esca pulito ma non vada a pilotare la t-con perchè ci sono altri componenti guasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.basta Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 salve grazie per avermi risposto, ho fatto la prova di attaccare un cavo scart ad un altro tv è infatti il digitale incorporato funziona ma il pannello originale e sempre tutto bianco, quindi se la tcon e insieme allo schermo conviene ripararlo ? comunque le tensioni sono (sempre con lvds staccato) 5v=5.70v - 12v=13,50v - 3v=3,65v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quake Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2013 (modificato) poi c'è un regolatore di tensione 1117-3.3v che però in uscita mi segna 2,15v ,hai provato ad iniettare 3,3v,per vedere se a difettare è il 1117.ciao Modificato: 14 marzo 2013 da quake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.basta Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 salve ho provato anche ha cambiare 1117-3.3v ma niente, quindi non conviene spendere 200 euro per il pannello con tcon grazie l'ho stesso ha tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 prova sostituire solo la t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 dovrebbe essere integrata nel pannello,così mi sembra di aver capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 non so per questo modello , ma gli united che ho riparato l'avevano separata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.basta Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 salve no purtroppo e collegata allo schermo con i flat a caldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati