Vai al contenuto
PLC Forum

Le37M86Bd No Audio E Strice

Messaggi consigliati

forzaagostino
Inserito:

Ciao a tutti gli amici del forum,

Ho questo tv che appena lo accendo non si sente l'audio e si vede scuro con strisce orizzontali di vari colori, dopo circa 5 minuti si incomincia a vedere, ma sulla parte superiore restano delle strisce più o meno trasparenti.

ho notato che se muovo il tv lo schermo va e viene con strice varie.

Ho pensato che potesse essere il cavo lvcd ma muovendolo non cambia niente, invece se scuoto il tv noto i cambiamenti che ho citato prima.

Penso che per le strisce potrebbe essere l'elettronica del pannello, e tra poco smonterò il pannello per verificare, ma perchè l'audio non c'è? attendo una vostra dritta.

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)
Penso che per le strisce potrebbe essere l'elettronica del pannello, e tra poco smonterò il pannello per verificare, ma perchè l'audio non c'è? attendo una vostra dritta.

soliti flex che si staccano,soliti spessori da mettere alla "finchè dura" ,soliti pannelli lcd ciofeca Modificato: da Riccardo Ottaviucci
forzaagostino
Inserita:

Ciao Riccardo, mi dici dove mettere gli spessori?, ho provato a mettere dei pezzi di cartone, provvisoriamente,tra la le flez del pannello e la lamiera che sta sopra ma il problema persiste.

E per l'assenza dell'audio?.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi individuare,sempre se è lui,il flex difettoso premendolo sul c.s. della scheda e poi mettere lo spessore in fogli di sughero per tenerlo premuto una volta rimontata la cornice.

La mancanza audio mi fa però dubitare che sia un problema al pannello.

Se non individui il flex rovinato allora può essere dell'altro.