Vai al contenuto
PLC Forum

Cautelarsi Se Qualcuno Continua A Premere Il Ripristino - Come fare con Rs Logix 5000?

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate per la banalità della domanda...sarà forse la stanchezza...ma non riesco a risolvere questo problemino.

Devo evitare che qualcuno, premendo il pulsante di ripristino sul bordo quadro (collegato all'ingresso del plc) in modo permanente, by-passi (fino a quando continua a tener premuto il pulsante) una situazione di allarme e continui a far funzionare il plc.

Ho visto che in Rs Logix 5000 ci sono le istruzioni OSR e OSF ma non riesco a capire il funzionamento (ammesso che siano indicate per la soluzione del mio problema).

Qualcuno mi da una dritta?

Grazie

Saluti.

Inserita:

L'istruzione OSR esegue il fronte di salita della condizione logica posta prima dell'istruzione stessa.

L'istruzione OSF esegue il fronte di discesa della condizione logica posta prima dell'istruzione stessa.

In Pratica:

Ripristino

---| |-----------------------------------------------|-OSR

..................................................................| Storage bit <bit_appoggio>

..................................................................| Output bit <Fronte_Riprist>

in <bit_Appoggio> metti una variabile BOOL di appoggio che serve all'istruzione per memorizzare il cambiamento di stato(fatti suoi).

in <Fronte_Riprist> metti una variabile BOOL dove l'istruzione ti restituisce il fronte di salita del Pulsante di ripristino che puoi usare per resettare la tua condizione di allarme.

CIAO

• 10 years later...
Inserita:

mi intrometto dopo anni sperando che qualcuno ci sia ancora...

Non ho capito quando l'"Output bit" diventa 1... ho fatto delle prove su rslogix 500, ma accendendo e spegnendo il bit che avvia l'OSR, non mi accende l'output.

grazie mille in anticipo

Inserita: (modificato)

Primo il regolamento vieta gli accodamente ad altre discussioni, secondo dopo oltre 10 anni chi vuoiche ti risponda?

se vuoi apri una nuova discussione.

Modificato: da Livio Orsini
  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...