Vai al contenuto
PLC Forum


Grunding Telaio Cuc2130


antonietta62

Messaggi consigliati

ho in laboratorio un tv con a l'inizio uno strano difetto

led rosso acceso il tv si accende e si spegne da solo con l'alta tesione che parte primi controlli che ho fatto bu e trasformatore di riga ok e anche stv 9306 (tutti e tre sostituiti per sicurezza)

controllo a tappeto dei condensatori su alta tensione poi ho trovato un diodo in perdita su scheda est ovest l'ho sotituito

adesso il tv si accende per un attimo con alta tensione e poi va in stanby se si ripreme sul telecomando si riaccende e va in standby questa volte il difetto e cambiato

adesso sono bloccato se ce qualcuno che mi puo aiutare gentilmente

e da anni che vi seguo e ogni volta che avevo un problema l'ho sempre risolto con i guasti gia esistenti

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate se non ho risposto subbito ma ieri abbiamo avuto 30cm di neve e ho dovuto fare pulizia davante al negzio

la tensione misurata e 170v

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un indagine approfondita ho trovato una resistenza interrotta r53072 da 3,9 che va dal piedino 11 del stv9306 al modulo est ovest l'ho sostituita e adesso il tv si accende solo che sulla parte superiore ho delle linee horizzontale e la resistenza scalda molto se lascio la tv troppo accesa si interrompe

aspetto qualche suggerimento

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica i condensatori non elettrolitici attorno all'IC ed eventualmente sostituisci anche lui

Link al commento
Condividi su altri siti

discussione già trattata a novembre 2012

cambia R50048 -- 10ohm

cambia D54005 -- ZPD 6,8 Volt

sostituisci D52004 da 10nf a 22nf

cosi la tensione +S deve essere circa 13V

ricordati che quando sostit.STV9306 devi sempre scaricare i condensatori di alimentaz. (tutti)

altrimenti lo fai saltare è molto delicato il poverino

vedi anche questa discussione http://tv.plcforum.it/-cuc-2130-problema-verticale/

Link al commento
Condividi su altri siti

mi e filnalmente arrivato l'integrato e un stv9306a invece del stv 9306

l'ho montato e le righe sono sparite solo che adesso ho l'effetto cuscino non so se e dovuto a l'integrato che non a la stessa sigla o un altro difetto aspetto suggerimenti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ricontrolla tutti i componenti consigliati da me e da receiver, controlla attentamente le saldature della scheda, infine se non risolvi controlla/sostituisci Q34043 e C50047

Modificato: da baldus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...