antonietta62 Inserito: 15 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2013 ho in laboratorio un tv con a l'inizio uno strano difetto led rosso acceso il tv si accende e si spegne da solo con l'alta tesione che parte primi controlli che ho fatto bu e trasformatore di riga ok e anche stv 9306 (tutti e tre sostituiti per sicurezza) controllo a tappeto dei condensatori su alta tensione poi ho trovato un diodo in perdita su scheda est ovest l'ho sotituito adesso il tv si accende per un attimo con alta tensione e poi va in stanby se si ripreme sul telecomando si riaccende e va in standby questa volte il difetto e cambiato adesso sono bloccato se ce qualcuno che mi puo aiutare gentilmente e da anni che vi seguo e ogni volta che avevo un problema l'ho sempre risolto con i guasti gia esistenti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 quanto misura la tensione +A in stand-by Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonietta62 Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2013 scusate se non ho risposto subbito ma ieri abbiamo avuto 30cm di neve e ho dovuto fare pulizia davante al negzio la tensione misurata e 170v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 16 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2013 fai la prova della lampada, se la lampada accende controlla il segnale sulla base del finale di riga se è regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonietta62 Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2013 grazie per la rapidita di risposta la prova l'ho fatta e la lampada si illumina regolarmente con la tensione di 150v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonietta62 Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2013 dopo un indagine approfondita ho trovato una resistenza interrotta r53072 da 3,9 che va dal piedino 11 del stv9306 al modulo est ovest l'ho sostituita e adesso il tv si accende solo che sulla parte superiore ho delle linee horizzontale e la resistenza scalda molto se lascio la tv troppo accesa si interrompe aspetto qualche suggerimento grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2013 (modificato) sostituisci il stv9306 e controlla d54002 - r54003 - r50048 Modificato: 18 marzo 2013 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2013 verifica i condensatori non elettrolitici attorno all'IC ed eventualmente sostituisci anche lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2013 discussione già trattata a novembre 2012 cambia R50048 -- 10ohm cambia D54005 -- ZPD 6,8 Volt sostituisci D52004 da 10nf a 22nf cosi la tensione +S deve essere circa 13V ricordati che quando sostit.STV9306 devi sempre scaricare i condensatori di alimentaz. (tutti) altrimenti lo fai saltare è molto delicato il poverino vedi anche questa discussione http://tv.plcforum.it/-cuc-2130-problema-verticale/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonietta62 Inserita: 21 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2013 ringrazio a tuttti per questi suggerimenti ordino un nuovo stv9306 e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonietta62 Inserita: 26 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 mi e filnalmente arrivato l'integrato e un stv9306a invece del stv 9306 l'ho montato e le righe sono sparite solo che adesso ho l'effetto cuscino non so se e dovuto a l'integrato che non a la stessa sigla o un altro difetto aspetto suggerimenti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2013 (modificato) ricontrolla tutti i componenti consigliati da me e da receiver, controlla attentamente le saldature della scheda, infine se non risolvi controlla/sostituisci Q34043 e C50047 Modificato: 26 marzo 2013 da baldus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati