cordella Inserito: 15 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2013 salve,premetto che di elettronica non ne capisca molto però ho un pocchino di manualità è vorrei risolvere personalmente visto i costi di riparazione questo problema al mio lcd samsung LE40M8 ,da un mesetto noto che le immagini sembrano come solarizzate ed peggiorano progressivamente col riscaldarsi dell'aparecchio qualcuno può aiutarmi su come procedere per ripararlo,grazie aspetto risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 problema alla T-con Prova a raffreddarla e se c'è l'IC AS15 cambialo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordella Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 sai, ora anche appena l 'Accendo non si vede quasi più l'IMMAGINE pensi che il problema sia sempre la t-con come cosigli tu? posso smontarla tranquillamente senza il pericolo di scariche anche con spina alimentazione staccata grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 riesci a raffreddarla con spray freezer a TV acceso? Per smontarla in sicurezza stacca l'alimentazione,non c'è rischio di scariche,piuttosto attento ai contatti e morsettiere,ormai tutti gingilletti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordella Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 grazie per tutte le risposte che dai alle mie domande, ma mi spieghi che funzione ha raffreddare ho viceversa riscaldare la t-con ? percaso è un tentativo da fare prima di sostituire tale sheda ho una sua parte?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 gli shock termici (riscaldare con phon e raffreddare con freezer) servono a scoprire quei componenti le cui caratteristiche elettriche vengono alterate da variazioni repentine di temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordella Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 come posso capire se e il caso di riscaldare o viceversa raffredare il dispositivo, oppure è il caso di provare entrambi soluzioni poi per riscaldare posso usare un semplice phoon da capelli ? scusa per la domanda forse sciocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 se col riscaldamento del tv le cose peggiorano,allora devi raffreddare per migliorarle e trovare il componente sensibile allo shock termico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cinese Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 (modificato) credo che Riccardo ti ha dato la soluzione,la sostituzione dell'integrato sulla scheda T ma credo che tu ti debba rivolgerti a qualcuno che abbia l'attrezzatura adatta alla sostituzione.in linea di massima il costo si aggira intorno ai 25euri Modificato: 17 marzo 2013 da cinese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordella Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2013 ok,ho tolto la sheda t-con ora vedo se trovo qualcuno che mi sappia saldare il chip AS15F oppure cambio direttamente la scheda il codice T400HV01 V0 CTRL BD 07A1-1A QUALQUNO DI VOI LA CONOSCE O MI SA INDIRIZZARE DOVE AQUISTARLA GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordella Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 salve, qualcuno mi sa indicare il tipo di ghiaccio spray da usare in elettronica particolare, oppure va bene il semplice spray ghiaccio sanitario che però penso formi della condensa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 Occhio, va bene anche l'aria compressa che si vende nelle bombolette per pulire le tastiere dei computer, metti la bomboletta capovolta ed e' meglio del gas refrigerante, costa anche di meno. Non usare altro che con la condensa metti fuori combattimento la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cordella Inserita: 22 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2013 grazie del suggerimento andrò ad aquistare subito il prodotto, sempre molto gentili e tempestivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati