Vai al contenuto
PLC Forum

Led Lampeggianti Sulla S7-318 - vedi titolo

gianluigi

Messaggi consigliati

IL problema Del completo lampeggio dei led e' un problema risolvibile aggiornando il Firmware della CPU.

E' stato già diagnosticato piu' volte e corretto con l'ultima versione FW.

Il caricamento del firmware si puo' effettuare utilizzando una memory card da 2MB , scaricando la versione

dell' ultimo firmware dal sito : www4.ad.siemens.de "product support" cercando l'articolo 7286150 e seguendo

le indicazioni indicate

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' capitata la stessa cosa circa un anno fa.Adesso scopro di avere nel cassetto "materiale fumato da controllare perche' se si manda a riparare lo fanno pagare come nuovo" una cpu (molto costosa) probabilmente recuperabile.Pensare che per un altra macchina simile dove non c'era nessuna specifica per il PLC da utilizzare, ho preferito un Omron perchè temevo un'altro problema di affidabilità.In ogni caso, meglio tardi che mai.Grazie dell'info. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è successo, ma su un S7 416. Naturalmente il simpatico si è mangiato tutto il mio programma, durante il collaudo con l cliente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..

Anche a me è capitata la stessa cosa, credo perche il programa sul PLC si corrompe,

Per soluzionare il problema ho fatto un Delete totale sul PLC é caricare di nuovo il programma.. ;)

Particolarmente credo che a volte cuando il PLC perde sincronizazione con un modulo, ó Fallo di periferia, ó Fallo di un maestro DP o fallo totale o parciale sul sistema maestro DP, fallo sul eschiavo DP, anche puó essere che il CPU é in modo di ricerca di falli in questo caso particolare nell CPU (LEDs STOP y RUN é tutti i led della CPU lampeggianti a una frecuencia de 0,5 Hz) :blink:

Ciao.-

Link al commento
Condividi su altri siti