Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv29Cl11E 11 Lampeggi

zizzoo

Messaggi consigliati

Salve a Tutti ho un problema con un TVC Sony Kv29Cl11E telaio FE 2 con led di standby che emette 11 Lampeggi. essendo in possesso del service manual ho visto che questo codice indica la presenza di un avaria nell' uscita 8 V low B........

osservando le varie discussioni su questo telaio nel forum mi sono un po' scoraggiato...... :toobad:

l' unica cosa positiva e chè per adesso la tv dopo diversi tentativi di accensione funziona. poi quando sta diverse ore spenta il lampeggio si ripresenta puntualmente.....

Qualche suggerimento? grazie in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'apparecchio a volte accende non scoraggiarti troppo, il micro è salvo. Controlla per bene lo stato delle saldature specie sui regolatori degli 8V e dei 5V, poi quelle del trasformatore eat e tutto lo stadio orizzontale ed anche verticale, finali compresi. Potresti avere anche IC601 difettoso o con le saldature da rifare nell'alimentatore principale. Se riesci a risolvere questo problema ti consiglio di sostituire poi il trasformatore eat a scopo precauzionale, per la difettosità che ha mostrato, coinvolgendo con la sua rottura anche il microprocessore per un danno complessivamente oramai economicamente non giustificabile per ciò che riguarda la riparabilità. Ma questo come discorso successivo alla soluzione del problema che hai adesso.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x l'aiuto!

dopo un attenta analisi con phon e spray refrigerante ho notato che il problema risiede nella zona di IC 6001 (mcz 3001 d).....Ora provo a rifare le saldature e vediamo cosa succede........

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.... ho rifatto le saldature.... niente da fare ho controllato i condensatori riscaldandoli con la punta del saldatore ma niente. Mentre appena riscaldo l' integrato IC 6001 la tv si accende.......

Appena possibile installo un nuovo IC......Anche se come si pensa è stato l' eat a far friggere l' integrato e presto darà nuovi problemi se non lo cambio........

Con quale tipo di eat lo posso sostituire in meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso non posso vedere la sigla nell eat ma nel manual service ho trovato questa riga relativa all EAT:

1-453-372-21 TRANSFORMER ASSY, FLYBACK (NX-4521//Z214)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Salve dopo mille impegni e molta fatica per reperire l' ic 6001 ho vuluto tentare una pazzia......

Dopo aver pulito tutto il telaio con compressore dalla polvere ecc.... e dopo aver pulito la cuffia ho sostituito per ora solo il suddetto integrato e due elettrolitici vicini ad esso.

La televisione funziona perfettamente senza problemi da circa 2 settimane..............

Link al commento
Condividi su altri siti