Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Samsung Combo Tvp3350X Problema Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa riguardo al volume di questo tv, come mai si sente bassissimo? Se inserisco le cuffie e il volume sta al massimo, riesco a sentire bene, quando le tolgo, il volume è bassissimo e non va bene.Grazie a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'altoparlante è efficiente?Controlla anche la presa della cuffia

Inserita:

Grazie Riccardo,

ho sostituito l'altoparlante, ma niente! domani controllerò la presa cuffia. Saluti!

Inserita:

Ciao!

allora ho controllato la scheda dove è inserita la presa cuffia e sta tutto a posto, saldature e resistenze. Come mi devo muovere? Saluti!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scarica lo schema premendo get manual in basso appena compare.

Poi verifica le tensioni sul finale audio ,controlla i componenti attorno a lui ed eventualmente sostituiscilo

Inserita:

ciao Riccardo e grazie,

allora, dopo l'ennesimo meticoloso accurato controllo a tutto il circuito, rifaccio alcune saldature ,collego tutto, e con grande stupore , l'audio ritorna.C'erano dei punti che avevano bisogno di essere saldati. Ora si presenta il problema che è già noto su un forum, e cioè che va in standby dopo pochi secondi. ( prima non lo faceva).Leggendo il forum ho capito che il problema è stato risolto pulendo qualche infrarosso situato sotto la meccanica del videoregistratore. Ho smontato e controllato, e sembra abbastanza pulito.Vorrei poter capire col vostro aiuto qualcosa in più, dove sta effettivamente il problema. Grazie tante! ciao!