Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pfl5403D/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve un amico mi porta una tv della philips 32plf5403d/12 con il led bianco acceso, provando ad accendere con il telecomando il led rosso sente l'impulso ma non ne vuol sapere di accendere;provo a misurare le tensioni nella scheda alimentazione e le trovo tutte tipo:24v-5v-12v+12-3,3v-1,8.

Spengo e ritorno a rivederlo dopo 15 minuti circa e riprovo,con il tv spento colo tester posizionato in diodo misuro il transistor siglato T300 e mi fa un fllash (spero tanto che la foto non sia venuta sfocata)mi accorgo che anche un componente tipo smd collegato ad un suo piedino dove vi arriva la 300V si è bruciata,e non posso risalire al suo valore per questo desidererei lo schema di questo alimentatore.Vedo che anche la R300 di 4,7 ohm è saltata potreste darmi un vostro aiuto? e capire come risolvere il difetto iniziale ve ne sarei grato. Resto in attesa.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca in rete tutto l'alimentatore tramite il codice della scheda,altrimenti rischi di perdere tempo e denaro

Inserita:

Grazie Ottaviucci,i secondo prezzo è più confortante di euri 36,00 E' da questa mattina che cerco di reperire lo schema di questo alimentatore per provare ad ripararlo sai dove posso trovarlo?

per capire cosa sono il T300 che a malappena leggo GK23T828 e la resistenza smd che è collegata ad un suo piedino.

Grazie.

Inserita:

C'è un altra discussione con questo modello di tv, prova a chiedere se ti può aiutare il proprietario.