November Fox Inserito: 17 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2013 (modificato) Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum molto utile nella soluzione di molti problemi relativi al funzionamento dei TV. Ho il medesimo TV in questione con lo stesso difetto. Inizialmente il difetto era diverso, ovvero: a freddo al momento dell'accensione i relè sulla scheda di alimentazione si eccitavano e si diseccitavano più volte in sequenza per qualche minuto. Dopo di che il TV si accendeva e funzionava regolarmente. Adesso dopo l'attesa di questi minuti il TV si accende con l'immagine che, se rimane buia (in AV senza alcun segnale) rimane per qualche secondo e poi si spegne andando in protezione con il lLED che lampeggia. (un lampeggio lungo, due lampeggi veloci, un lampeggio lungo). Se c'è un immagine chiara il TV si spegne subito. con i soliti lampeggi del LED. I LED verdi sulla scheda main board si spengono tutti, mentre quello sulla scheda di alimentazione lampeggia invece di essere fisso. Ho cambiato subito i condensatori dell'alimentatore che sembravano gonfi (n. 4 da 680 µF 63V, n. 6 da 1500 µF 25V, n. 1 da 3300 µF 35V, n 1 da 1000 µF 16V). Adesso a freddo non c'è più quella fastidiosa attesa dove i relè si eccitavano e diseccitavano per qualche minuto. Però al momento dell'accensione dopo qualche secondo va in protezione con i LED che si comportano allo stesso modo. Cosa mi consigliate di controllare? Vi ringrazio in anticipo per la Vs consulenza. Saluti non ci si deve accodare a discussioni anche simili,ma aprire sempre un nuovo post.(punto s del regolamento) Adesso dividerò la discussione sulla quale continuerai Modificato: 17 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati