Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32Ld358 Dtv No Signal

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto il forum !

Il presente tv è entrato in laboratorio con la scritta "non programmato" il cliente ha detto che mentre era in funzione sono

scomparsi tutti i canali .

Ho provato sia la ricerca manuale che automatica ho resettato le impostazioni predefinite ho provato varie nazionalità in ricerca

niente non trova nessun canale.

Una volta mi era capitato un difetto simile su di un samsung e entrando nel service menu ero riuscito a ripristinarlo

Ora come si entra nel menù di servizio ?

Ho provato con tutti i comandi a me noti ( ok+ok tastiera, menu+menu tastiera etc.) ma non riesco ad accedere. leggendo

su internet sembra che occorra un telecomando meliconi con codice 255 ma io non l'ho

Vorrei sapere se esiste un altro telecomando con cui provare o se esiste un altro metodo di accesso . Grazie

Inutile dire tensioni di alimentazione Ok su tutta la basetta siglata LD01B EAX61

Grazie di nuovo,

Stefano

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi era capitato uno uguale con lo stesso problema,ho rifatto l'aggiornamento del firm e non ho risolto.Alla fine ho cambiato tutta la main board.

Probabilmente è guasto il tuner ma non l'ho trovato da solo a un prezzo conveniente altrimenti ci avrei provato a cambiarlo.

Inserita:

Un Grazie come sempre Riccardo x la tua risposta stavo appunto scaricando il firmware dal sito LG

per tentare un aggiornamento, spero di trovarla sul web ad un prezzo accessibile. Saluti , Stefano

Inserita:

prova togliere il coperchio del tuner e, se possiedi una stazione d'aria calda, dagli una bella scaldata

Inserita:

Si ne ho una , oggi ci proverò grazie !

Inserita:

ciao anche io ho un problema simile con lg... una curiosità ma gli ingressi av o hd funzionano? perche con lg che ho in laboratorio oltre ad avere non programmato, non funzionano neanche gli ingressi esterni

• 2 weeks later...
Inserita:

Riparazione conclusa con successo !

Trovata su e-bay era quasi uguale alla mia ma il gruppo RF era OK

L'ho sostituito e il tv e ritornato a funzionare . Grazie a tutti per l'aiuto a presto

Stefano

• 5 weeks later...
Inserita: (modificato)

Un saluto a tutti . Complimenti per il forum .

Per quanto riguarda il tv LG penso che il problema sia la mancanza dei 5 volt sul varicap .

Il componente difettoso è l' IC 503 .( KIA 78R05F )

Tale IC non permette la commutazione sulle scart. Spero di essere stato di aiuto , alla prossima .

Modificato: da LINO63