hp3070 Inserito: 19 marzo 2013 Segnala Inserito: 19 marzo 2013 salve a tutti, sono nuovo del forum. mi presento; inizialmente per hobby e passione successivamente per necessita' faccio il riparatore di elettroica di consmo special modo TV di tutte le specie. Faccio i complementi a tutti voi, davvero un forum utile e interessante. Vengo al problema; riguardo al TV PLASMA in oggetto ho una situazione stranissima nessun fusibile interrotto, ho tutte le tensioni presenti sulle schede YSUS, ZSUS, PDU, CTRL. e all'accensione il relè scatta regolarmente e il led da rosso diventa verde e vi rimane, se utilizzo il telecomando il tv riceve tutti i comandi anche quello di spegnimento (standby) ma il video rimane nero e l'audio manco a sentirlo. Strano ma vero!!! qualche idea?
hp3070 Inserita: 29 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2013 Problema risolto. è stato necessario sollevare il BGA della scheda CTRL eseguire il reballing del componente e saldarlo con stazione aria calda. sono due giorni che è in funzione e nessuna anomalia, credo che il problema sia definitivamente risolto. Grazie della collaborazione.
Messaggi consigliati