Vai al contenuto
PLC Forum

Normende N323Ld - Errore Configurazione Service Mode Schermo Nero Audio Presente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve io ho un Normende N323LD tempo fa sono scoppiati 4 condensatori e li ho cambiati, appena acceso si vedeva lo schermo con effetto solarizzato, quindi tramite il vostro forum sono entrato nel service mode ma quando ho inserito il pannello ho sbagliato e al riavvio mi sono trovato con lo schermo nero ed una riga in basso e con l'audio funzionante.

Cosa posso fare.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come estremo tentativo ,prima di affidarti al Cat della casa,prova a vedere se con un TV collegato in AV sulla scart del nordmende,riesci a vedere il pannello del SM e rifare il settaggio del pannello.

Dubito che in scart ci vadano anche quelle informazioni,ma tentar non nuoce

Inserita:

Il service mode non si vede cosa è il cat

Scusa la ripetizione, ma io non vedo neanche lo schermo del nordmende nell'altro tv e ho provato anche una tv funzionante con il procedimento della scart ma sbaglierò qualcosa!

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

il cat non è solo un gatto anglosassone ma anche Centro Assistenza Tecnica.

Devi mettere il segnale in antenna sul nordmende,selezionare un programma di cui senti l'audio,colelgare la scatr al secondo televisore posizionato in AV.

Poi tenta di entrare in SM sul nordmende

Io voglio che il secondo Tv ti faccia da monitor del primo,ok?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

L'ho fatto anche con una tv funzionante ma la seconda tv non si vede.

Esiste qualche scart particolare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,basta una scart anche da 2 euro con 9 pin collegati

Inserita:

grazie stasera proverò, posso provare anche con i cavi rosso giallo e bianco?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,quelli sono solo in ingresso al TV e non in uscita.

Inserita:

Ho provato con il cavo scart ma non ho alcun segnale nell'altro tv.

Cosa posso fare?

Inserita:

Ciao, ti disturbo nuovamente e spero sia l'ultima di una serie di domande a catena, ho trovato il pezzo ma il negoziante non mi sa dire se è uguale o meno la sigla è 24c16n. Mi puoi aiutare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è uguale anche come formato la puoi montare

Inserita:

Formato intendi dimensioni e numero di piedini? Un'altra domanda, una volta comprata la devo riprogrammare o tolgo quella vecchia ed inserisco quella nuova?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

formato,ovviamente,i piedini sono sempre 8.

Alcuni TV se la riprogrammano ai valori di default in automatico,prova.

L'ideale sarebbe riprogrammarla col suo dump specifico di quel modello,ma dove lo trovi?

Inserita:

e se non la dovesse riprogrammare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

CAT

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, ho provato tutto quello che mi hai detto ed ho una domanda, dove posso trovare l'eeprom (24c16) già programmata con i dati della mia tv? oppure solo il dump?

Grazie.

Inserita:

Ciao, ho provato tutto quello che mi hai detto ed ho una domanda, dove posso trovare l'eeprom (24c16) già programmata con i dati della mia tv? oppure solo il dump?

Grazie.