Vai al contenuto
PLC Forum

Compact Flash 1784-cf64 - Come faccio a scriverla?

franco1

Messaggi consigliati

Scusate come faccio a mandare, ad un cliente, una copia di un progetto che ho sul Pc?

Il Plc è un CompactLogix.

Il mio Pc ha lo slot per le memory card ma credo ci voglia un "adattatore" per poter far comunicare Pc con la card 1784-CF64.

E' così?

E dove trovo questo adattatore?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La 1784-CF64 ha un formato standard, quindi trovi in commercio l'adattatore che ti può servire (per esempio per uno slot PCMCIA).

Purtroppo però, attualmente non è possibile trasferire direttamente da PC un file ACD :(

La CF card può essere scritta solo dalla cpu Logix, in un formato proprietario....

Segui il LINK

- fuzzy logic

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta Fuzzy ma son sorti altri dubbi perarltro poco chiariti nei manuali Rockwell.

Supponiamo che io abbia un CompactLogix in laboratorio. Il plc, però, non ha la configurazione del plc presente nel progetto di cui voglio inviare copia al cliente.

Posso comunque scaricare il progetto nel plc che ho in laboratorio?

Non c'è una incompatibilità tra la configurazione plc prevista nel progetto e quella del plc fisicamente connesso?

Ancora un dubbio: per far passare il progetto nella Flash Card (supponendo di averlo scaricato nel plc di laboratorio) basta spegnere e riaccendere il plc?

Allo spegnimento serve la batteria o no?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Franco1 ,

si' puoi scaricare il prg che hai sul pc nel plc .....e' indipendente con hw presente...ovviamente troverai dei triangoli gialli che indicano la presenza di un'anomalia....

per abilitare l'uso del supporto di mem devi abilitare la funzione nell eproprieta' del controllore....

se hai la compactflsh inserita nello slot...al powerup carica da compact....se non vi e' la batteria tampone...

ciao

Adams

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Ancora un dubbio: per far passare il progetto nella Flash Card (supponendo di averlo scaricato nel plc di laboratorio) basta spegnere e riaccendere il plc?

Allo spegnimento serve la batteria o no?

Devi accendere la CPU con gia ll'interno la compact flash; a questo punto vai online entri nelle propietà del controllore e troverai attiva la finestra Nonvolatile Memory; qui potrai effettuare l'operazione di trasferire il programma dalla CPU alla memory; fai attenzione perchè se la CPU del cliente è nuova avrà bisogno anche del firmware....cosa che comunque puoi fleggare tra queste opzioni; puoi anche deidere quando il controllore deve caricare il contenuto della Memory, l'unica cosa che non ti sò dire riguarda le Tags....ovvero sei il tuo Software ha anche una supervisione ed il tuo cliente ha modificato dei valori.....ho paura che questi verranno persi; e diventeranno effettivi i valori che hai tu sulla memory Fuzzy Tu che dici??

Link al commento
Condividi su altri siti