Vai al contenuto
PLC Forum

Altoparlanti Supplementari Su Rca..Muti

Messaggi consigliati

Inserito:

Per chi mi conosce sul forum sa che mi sposto raramente dalla termomeccanica ma a volte succede che per un favore fuori dalla mia materia mi vada a impantanare in una cosa che ai più è semplice ma io non riesco a risolvere. Ebbene, questo mio amico vuole sentire l'audio del suo televisore samsung anche nell'altra camera, allora ho preso una coppia di casse amplificate da pc ho tagliato via lo spinotto jak ho trovato due fili uno bianco e uno rosso e la calza. ho preso due spinotti RCA uno rosso e uno bianco, ho collegato le calze assieme ed ho collegato il bianco con il biaco il rosso con il rosso e la calza dei due unita alla calza che va agli altoparlanti, ho alimentato le casse ho inserito gli spinotti ma nulla: cosa ho sbagliato secondo voi? A: dimenticavo il cavetto che porta all'altra stanza è lungo circa 15m. e del tipo citofono a tre fili.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i connettori RCA sui TV sono in ingresso e non in uscita.

Devi prelevare il segnale audio dalla scart (pin 1-2 e 4 massa)

Inserita:

Ok, grazie pensa e ripensa ho tirato un po di cassetti ho trovato una scart con, aut e in, a mezzo selettore, penso che sia come intendi abbia i piedini con quei numeri su aut, al massimo come dici ne modifico una, ho trovato immagini con indicazione da saldare i pin. grazie di nuovo, ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

notare il cornetto antisfiga tipico.. :roflmao: